Fedez continua a lasciare senza parole fan ed haters, l’artista racconta qualcosa di inaspettatamente doloroso da digerire.
Shock, sofferenza, malattia, e crisi esistenziale, chi più ne ha più ne metta, i “tornaconti” sono arrivati tutti a Fedez da quanto si evince dall’ultimo periodo. Che avesse dei nemici che gli augurassero il peggio, non ci sono mai stati dubbi, ma quello che sta passando va ben oltre qualche occhiataccia. L’artista sta vivendo uno dei periodi più bui della sua vita, e proprio per questo decide di mettersi a nudo raccontando qualcosa di inaspettato.
Per Fedez tutto inizia a mettersi male dal momento in cui scopre di avere, per puro caso, un tumore al pancreas. Diciamo che si tratta di uno dei più violenti ed aggressivi, ma nonostante la sfortuna di esser malato, riesce ad aver la fortuna, la forza ed il coraggio di curarsi. Con al fianco una famiglia meravigliosa, ha fatto tanti piccoli passi per riprendersi. Dopo l’operazione che gli ha praticamente rimosso buona parte dell’intestino, ha una ricaduta violenta.
Nell’ultimo mese, il cantante ha avuto delle emorragie che gli hanno fatto poi subire delle trasfusioni di sangue. Queste ultime lo hanno salvato, ma non è tutto oro ciò che luccica. Decide di raccontare quello che non è ancora stato detto, e lo fa in un modo così personale ed intimo da sconvolgere anche il suo più fedele haters.
Fedez, malattia e ripresa: la verità dell’artista a 360°
Nonostante sia pieno di nemici e di ex amici che gli gridano “dillo la mamma e dillo all’avvocato”, tutto quello che sta passando Fedez non fa gioire nessuno. Anche chi non lo ha molto in simpatia ha finito per empatizzare con la sua situazione, cercando di mettersi nei suoi panni e di capire a fondo quanto dolore può provare un uomo che in apparenza ha tutto. Soldi, lavoro, famiglia e successo, ma è proprio qui che sgancia una bomba inaspettata al Corriere della Sera.
E’ proprio al Corriere della Sera che rilascia la suddetta intervista. Parla di come sia un uomo che ha tutto, perché con i soldi può sempre comprare qualcosa di nuovo, con il lavoro mettersi in gioco, e dalla famiglia prendere tutta la forza e l’amore che esiste. Tutto questo è incredibilmente vero, ma la mancanza della salute rende vano tutto questo. Afferma che la malattia peggiore che lo ha afflitto non è solo fisica, ma anche mentale.
Depressione ed ansia sono i suoi mali. Senza il suo psicologo e il suo psichiatra non sarebbe qui a parlarne. Soprattutto ad affrontare questo dolore e senso di sconfitta con tanta lucidità. A volte gli capita di non esserlo, ma è bene dichiarare quanto sia importante curare tutta la persona, anche sul fronte psichico ed emotivo che sono due cose ben differenti dalla condizione fisica. Lo stress lo ha mangiato vivo, e nonostante sia un privilegiato non è immune alla sofferenza. Queste le sue parole:
<<Il fatto di essere ricchi non ci rende immuni da paure o stress emotivi. Nel mio caso aver avuto una diagnosi di tumore al pancreas a 33 anni è la ragione preponderante. Che poi, a pensarci bene, le malattie sono come la livella di Totò: non guardano in faccia a nessuno, e portano con sé ricadute anche sulla salute mentale che possono essere davvero importanti. Dopo la malattia ho avuto seri problemi di salute mentale>>.
Ribadisce un aspetto importante, cioè che sapere che anche altre persone hanno vissuto gli stessi malesseri ed affrontato percorsi con professionisti delle patologie mentali, lo ha aiutato. Così, consiglia a chiunque si senta sopraffatto dalla vita, a perseguire un percorso in cui ci si curi anche l’anima.