Dopo tanto tempo finalmente abbiamo qualche informazione per la versione WhatsApp riservata agli iPad. Ecco cosa c’è da sapere.
WhatsApp è tra le applicazioni più usate che ci siano. Grazie ad essa possiamo comunicare con tutte le persone del mondo, arrivando a inviare messaggi e media senza problemi. Di certo l’avvento delle app di messaggistica istantanea ha cambiato il mondo. Lo ha migliorato senza ombra di dubbio. Il problema è che quest’app non è ancora disponibile per tutti i device.
Purtroppo si è parlato per tanto tempo degli iPad, i quali non avevano la possibilità di installare WhatsApp. Una versione per i tablet della Apple non è mai esistita, ma c’è la speranza che adesso venga lanciata. Infatti è stata trovata una versione beta (23.19.1.71) su TestFlight. Ciò significa che molto presto sarà disponibile per tutti quanti. Ma che cosa cambierà rispetto al classico WhatsApp che già conosciamo?
Finalmente arriva WhatsApp per iPad, tutti lo aspettavano con ansia: ecco come funzionerà
Sembra che la versione per iPad richieda l’abbinamento con la versione di WhatsApp su un iPhone o Android. L’app, a quel punto, potrà funzionare senza alcun problema su iPad. Non avrà bisogno di uno smartphone nelle vicinanze, e questa è una buona notizia. Inoltre i messaggi saranno sincronizzati fra le varie piattaforme utilizzate. Ma non è soltanto la versione su TestFlight a convincere gli utenti: ci sono anche alcune testimonianze.
Avevamo già sentito qualcosa con la dichiarazione di Will Cathcart, il capo della divisione di WhatsApp. Annunciò molto tempo fa che l’applicazione sarebbe uscita anche per gli iPad. Un’altra ancora la troviamo nel 2021, dove aveva confermato un rumor con una dichiarazione importante. Avrebbero dato il supporto necessario anche agli iPad.
Tutte queste voci erano vere a quanto pare. Siamo sempre più vicini al lancio di WhatsApp per i tablet di Apple, per cui si dovrà soltanto aspettare d’ora in avanti. Si tratta di una notizia stupefacente per tutti coloro che speravano di vedere l’applicazione disponibile. Restate aggiornati per saperne di più: non manca molto al suo debutto.