Meteo sconvolgente per tutta Italia, non c’è una sola Regione che si salva: temperature e clima da apocalisse, prepararsi al peggio!
Che il maltempo sia fonte di preoccupazione non ci sono dubbi, specie per quanto concerne il fatto che l’inquinamento globale sta rendendo sempre più ingestibile la situazione. Cambiamenti repentini e violenti, ecco la situazione. Tutta Italia ne subirà di sconvolgenti, e sarà come se niente possa essere previsto. In realtà, qualcosa riusciamo a prevedere, e l’aspetto più sconcertante è la portata aggressiva. Analizziamo fenomeno, temperature e stravolgimenti di ogni singola aerea per il periodo che segue.
Aggiornamenti sul clima- Nspower.it
Iniziamo con il dire che sarà come se l’Italia fosse divisa in 3 mondi a sé stanti. Non si parla di semplice suddivisione in parte Settentrionale, Centrale e Meridionale, ma di antipodi atmosferici destinati a fare non pochi danni. A partire dalle prossime 48 ore fino alla fine della settimana, sarà questo l’andazzo: clima da fine del mondo. Proprio per questo occorre prepararsi al meglio, anche perché non vanno bene né le temperature eccessivamente elevate, tantomeno quelle più gelide.
In entrambi i casi, freddo e caldo arrivano violentemente ed improvvisamente. C’è chi dovrà prendere l’ombrello e fare il cambio stagione, e chi dovrà posticipare ancora per un bel po’ l’arrivo dell’autunno. Picchi atmosferici di grave entità.
Meteo Italia, ecco cosa aspettarsi e come prepararsi
Questo è un momento delicato, perché il malessere ambientale diventa sempre più evidente, rendendo la vita di qualunque individuo sempre articolata. Come affrontare le giornate vista l’imprevedibilità? Sapere a priori di ogni singolo schizzo di pioggia è impossibile, ma rendersi conto che con queste temperature la situazione è più grave del previsto, non è da scienziati. Sai cos’è il vortice ciclonico chiamato Medusa? No, non si tratta di mitologia e poesia, ma di una realtà davvero spaventosa.
Il ciclone Medusa arriva direttamente dal Nord Europa ed affligge le aree più a Nord della Penisola. La parte Settentrionale infatti sarà location di piogge, vento e burrasche che faranno entrare la popolazione delle zone nel pieno di un freddo autunno, se non in un inverno anticipato. Nello specifico i rovesci temporaleschi si esauriranno sul versante delle coste Toscane, e sulla zone alpine e prealpine. Lungo la restante parte a Nord ci saranno piogge ed un considerevole abbassamento delle temperature.
Libeccio e scirocco diventeranno sempre più potenti, stravolgendo le mareggiate ed innalzando il livello dell’acqua nella zona della laguna veneta. Come se non bastasse, più ci si avvicina il weekend e maggiore si respira l’aria di una possibile allerta gialla in zone come l’Emilia Romagna. Ma cosa accadrà al Sud?
Caldo anomalo che sfiora i 35°, il meteo racconta uno scenario apocalittico. Da una parte freddo e una violenza da non prendere sottomano, e dall’altra è come se l’estate non fosse mai finita. Per quanto un clima solare possa sembrare più favorevole, comunque non c’è il rispetto del ciclo delle stagioni, e questa afa avrà poi peggiori conseguenze.