Mal di gola: ecco il rimedio naturale che ti può cambiare la giornata | Utilizza questo prodotto

Il rimedio naturale che contrasta il mal di gola e dona immediato sollievo: questo ingrediente è un vero toccasana

I continui sbalzi termici ai quali siamo sottoposti nell’ultimo periodo ci gettano nell’indecisione più totale sul sapere cosa indossare. Capita così di finire in una pozza di sudore nell’ora di punta ed avere invece brividi di freddo durante il giorno. Anche se le mezze stagioni non sono più quelle di una volta, il passaggio alla stagione autunnale/invernale è sempre un po’ traumatico per il nostro organismo, che risulta essere indebolito e destabilizzato dal continuo sbalzo termico (diamo anche la colpa al riscaldamento globale ed alla mano dell’uomo che non contribuisce a migliorare le cose). Ecco che finiamo per essere vittime dei primi malanni stagionali.

rimedio naturale mal di gola
Contrastare il mal di gola con questo rimedio naturale: un vero e proprio toccasana – Nspower.it

Raffreddore, raucedine, ma soprattutto il fastidiosissimo mal di gola tornano in careggiata e si fanno sentire più che mai facendoci sentire stanchi e debilitati. Sicuramente, la prima cosa da fare è quella di preparare il nostro corpo attraverso un’alimentazione ed una sana integrazione di tutti quei nutrienti che mirano al suo sostentamento oltre che a rafforzarne le difese immunitarie, che più che mai in questo periodo sembrano aver abbandonato il nostro corpo!

Quando però il mal di gola sopraggiunge, oltre le classiche cure mediche alle quali approcciare sotto consiglio medico, possiamo cercare di trovare immediato sollievo dall’infiammazione anche attraverso una serie di ingredienti naturali che sono un vero toccasana per il nostro sistema immunitario. Fra questi, c’è un ingrediente in particolare che si rivela davvero miracoloso per contrastare il mal di gola ed anche tu dovresti averlo sempre in casa! 

Questo ingrediente naturale allevierà il tuo mal di gola in un istante: è il rimedio della nonna che ti cambia la giornata!

Miele, limone, bicarbonato, sono solamente alcuni dei rimedi naturali più diffusi per combattere i primi malanni di stagione. Forse però fino ad ora non hai mai sperimentato e provato su di te le potenzialità e le proprietà dello zenzero. Una pianta erbacea ricca di benefici i cui estratti naturali fungono da antinfiammatorio ed antibatterico.

zenzero mal di gola
Zenzero, il rimedio naturale contro il mal di gola – Nspower.it

Lo zenzero può essere utilizzata fresco oppure essiccato. La radice fresca, la si può pulire e mangiucchiare così da assorbire tutte le proprietà della pianta. Se invece disponiamo dello zenzero essiccato, allora possiamo utilizzarlo per realizzare dei caldi infusi da sorseggiare, specie quando il mal di gola, in caso di infiammazioni come laringite o faringite, si fa sentire e rende le nostre giornate invalidanti. 

Come utilizzare lo zenzero per realizzare il nostro infuso miracoloso? La ‘ricetta’ è molto semplice perché non dovremo fare altro che tagliare la radice fresca dello zenzero che andremo a riporre in un pentolino colmo d’acqua. Portiamo il pentolino sul fuoco ed attendiamo che l’acqua raggiunga la temperatura di ebollizione. Durante la cottura, lo zenzero rilascerà nell’acqua tutte le sue proprietà benefiche. Dopo averlo lasciato in infusione per 5-8 minuti, potremo filtrare la nostra tisana, addolcirla con un po’ di miele che aiuterà a lenire, ed ecco che saremo pronti per sorseggiare il nostro infuso dalle proprietà curative!

Gestione cookie