Esplora l’assurdo: i 20 siti più inutili al mondo che ti faranno ridere. Dal “non fare nulla per 2 minuti” a bizzarre ossessioni digitali.
Nell’uso quotidiano di smartphone e pc, entriamo costantemente in contatto con migliaia di siti web che ci facilitano la vita anche per lo svolgimento di mansioni più semplici. Eppure non ci rendiamo conto di quali siti siano effettivamente utili – e quali inutili – per i nostri scopi.
Tra i quasi 2 miliardi di siti web che si trovano in rete nel 2023, molti di questi sono totalmente superflui: noi ne abbiamo selezionati soltanto 20, ma alcuni di questi sono divertentissimi e utili per farsi una risata con i propri amici.
Lo stile minimal e semplice di alcuni di questi siti web hanno, addirittura, contribuito a renderli famosi e di grande successo. Ma noterai come ci sono molti altri siti web che potrebbero tranquillamente non esistere, dal sito sul quale devi trovare una mucca invisibile a quello che ti chiede di non fare letteralmente nulla per due minuti.
Prova questi 20 siti, sono tra più inutili al mondo! Stupore assicurato
Un tempo avremmo utilizzato il termine zapping per riferirci alla ricerca spasmodica dei canali TV a caccia del programma in grado di intrattenerci. Oggi, però, passateci l’uso di questo termine per riferirci a tutti quei momenti della giornata, durante la pausa dal lavoro o dallo studio, che ci permettono di scoprire i siti web più inutili e al contempo strani.
Partiamo da quelli “interattivi” o giocosi, alcuni di questi sono anche divertenti e un simpatico passatempo.
- TheinvisibileCow: su questo sito dovrai cercare una mucca invisibile aiutandoti con l’effetto sonoro, un muggito, che aumenta in base a quanto ti avvicini all’animale.
- Slap kirk: se vuoi sfogarti dopo una lunga giornata di lavoro, questo sito fa per te. Muovi il mouse a destra e sinistra per prendere virtualmente a schiaffi il capitano Kirk di Star Trek.
- Paper toilet ti permetterà di sentirti un gatto per qualche istante, srotolando un rotolo di carta igienica con il cursore.
- Spend Bill Gates’ Money: un sito che non ha bisogno di presentazioni, per darsi allo shopping compulsivo da miliardario senza spendere neppure un euro dei propri soldi.
- Pay For Nothing: se invece vuoi pagare, ma con soldi veri, questo è il sito che fa per te solo se hai soldi da buttare. Attenzione, paghi per il nulla cosmico!
- Watch Grass Grow: un sito molto ambiguo ma anche simpatico, dal quale puoi osservare dei prati veri tramite webcam e usare un taglia erba.
- ffffidget.com: ricordi la moda dei fidget spinner? Fai girare il tuo virtuale.
- Freerice: rispondi vanamente a un quiz. In realtà una cosa utile c’è: le risposte esatte portano a una raccolta fondi da donare in beneficenza.
- Falling Guy: salva il bimbo che cade in un pozzo infinito, quasi impossibile.
- Staggeringbeauty: sembra un serpente, ma non è il gioco “Snake”, solo una finestra inutile in cui puoi muovere un verme con il cursore.
- Do Nothing For 2 Minutes: esatto, su questo sito non dovrai fare completamente nulla per 2 minuti, altrimenti il timer da 2 minuti con conto alla rovescia si interromperà.
- 60 minuti: è molto simile a quello precedente, ma con un pizzico di inutilità in meno. Questo sito funge in tutti i sensi da timer per un’ora.
- Zombo: l’emblema dell’inutilità tra tutti questi siti.
- Long lodge challenge: scorri all’infinito con la rotellina del mouse per raggiungere il record.
- Fallingfalling: non devi fare esattamente niente, solo osservare il cielo che cade a cascata e cambia sempre colore.
- Restart Page: questo sito simula un riavvio del tuo computer, perfetto per questa categoria.
- Nooooooo.com: premi un pulsante per sentire un bel “nooo” del tutto insensato.
- That’s the finger: totalmente inutile a meno che tu non voglia fare uno scherzo ad un amico mostrandogli un gestaccio.
- Rosso o Blu: questo sito a volte è blu, altre volte è rosso.
- Instant Dance Party: grazie a questo sito comincia la festa! Si, ma con una sola canzone. Sempre la stessa. Del tutto inutile.