Problemi con occhiaie e contorno occhi troppo secco? Ecco il trucco perfetto per un look fresco tutti i giorni.
Le occhiaie o borse sotto gli occhi si verificano quando la pelle diventa più scura e sottile del solito. Le occhiaie sono di solito più evidenti quando si è particolarmente stanchi. Altri fattori che possono influenzare la comparsa delle occhiaie sono lo stile di vita sregolato, il fumo, il consumo eccessivo di alcolici e, ovviamente, lo stress.
Le occhiaie sotto gli occhi di solito non sono un problema medico e possono essere risolte con uno stile di vita più sano e alcuni accorgimenti. Se vuoi migliorare l’aspetto della zona sotto gli occhi, potresti provare dei rimedi naturali. Se non aiutano, la situazione può essere affrontata insieme ad un medico specializzato in condizioni della pelle.
Anche l’invecchiamento naturale del corpo è causa di occhiaie sotto gli occhi. Il processo di invecchiamento fa sì che la pelle sotto l’occhio diventi più sottile rendendo più visibili le vene e i vasi sanguigni sottostanti. Ci sono dei metodi che puoi effettuare ogni giorno che ti aiuteranno a migliorare la situazione della pelle sotto gli occhi.
Gli esercizi da fare ogni giorno contro le occhiaie
Per migliorare l’elasticità della pelle sotto gli occhi e per migliorarne il colore, puoi provare degli esercizi da effettuare ogni mattina al risveglio e anche prima di andare a dormire. Questi massaggi (che puoi fare anche con l’utilizzo della tua crema idratante), aiuteranno a distendere la pelle e renderla visivamente più elastica.
Per effettuare questi esercizi ti basterà posizionarti di fronte allo specchio. Idrata la tua pelle con la crema che utilizzi quotidianamente (un siero con peptidi e retinolo è un ottimo boost per affrontare l’autunno) e poi comincia ad aprire bene gli occhi senza corrugare la fronte. Guarda verso l’altro e contrai per quindici volte la palpebra inferiore.
Dopodiché, sostieni con una mano la fronte e il sopracciglio tirando la pelle verso l’altro. A questo punto guarda verso il basso e sbatti le palpebre per quindici volte. Posiziona il polpastrello sopra la palpebra ed esegui dieci rotazioni dello sguardo verso ogni lato. Termina la sequenza guardando in alto per dieci secondi. Dopo aver terminato, ripeti l’intera sequenza con l’altro occhio.
Visualizza questo post su Instagram
Questi semplici esercizi aiuteranno a sgonfiare le borse sotto gli occhi e a migliorare quotidianamente la distensione della pelle del contorno occhi. Puoi trovare questi consigli sul canale Instagram di Fitfaceacademy.