Molte sono le novità in arrivo che interessano una delle applicazioni di messaggistica più utilizzata, ossia WhatsApp.
Tra non molto i dispositivi Android e iOS riceveranno un gran numero di funzioni proprio sull’applicazione di messaggistica più utilizzata di sempre, ossia WhatsApp. Sembra infatti che Mark Zuckerberg abbia deciso di fare un altro passo in avanti per modificare alcune impostazioni riguardo alla privacy.
Infatti, per andare verso questo direzione, sembra che gli sviluppatori di WhatsApp abbiano intenzione di realizzare una funzione del tutto nuova che dia la possibilità di nascondere le conversazioni dei contatti bloccati e di andare a ricercare solo al momento del bisogno.
Sarà necessario quindi inserire un PIN segreto all’interno del motore di ricerca e controllare ogni conversazione solo quando si ha necessità e senza che nessuno possa accedere al cellulare per poterlo vedere.
Tutte le novità in vista su WhatsApp
Tra le numerose novità in arrivo, troviamo il fatto che vi è la possibilità di impostare i messaggi con una durata a tempo. Tale funzione dà la possibilità di appuntare i messaggi di ogni chat così che possono essere visti appena si accede alla conversazione. Questo messaggio può essere evidenziato per un periodo di tempo che vale un minimo di 24 ore fino ad un massimo di 30 giorni.
A ciò che abbiamo appena affermato si aggiunge anche il fatto che tutti coloro che possiedono un iPhone o in un iPad non dovranno più condividere necessariamente il numero di telefono in quanto hanno la possibilità di comunicare con altre persone andando a sfruttare il nome utente.
Tra le altre funzioni in arrivo vi sarà anche la possibilità di dar vita a degli elenchi. Attraverso questo strumento, chiunque potrà formattare un blocco di testi, citare risposte in una chat o dei messaggi così da realizzare degli eventi di elemento.
Gli utenti tra non molto potranno anche attivare l’icona della bandiera, un simbolo che appare soltanto nelle chat in cui è stato attivato questo strumento. Tutto tutto ciò dà la possibilità di cancellare il contenuto della conversazione trascorse 24 ore oppure 7 giorni o 90 giorni. Inoltre verrà limitato l’ascolto dell’audio una sola volta né tantomeno si potrà procedere al suo inoltro.
Tale funzionalità è molto simile a quella di video o foto che si vanno a visualizzare soltanto una volta e che in seguito scompaiono proprio per proteggere la privacy. Inoltre, durante il mese di agosto Mark Zuckerberg ha annunciato anche l’arrivo di un’altra novità.
Sembra che sono molto chiunque possa avere la possibilità di avere due account di WhatsApp con la sessione avviata nello stesso momento.