Salutare definitivamente i capelli crespi è davvero molto facile con questo rimedio casalingo: non lasciartelo scappare.
Se è vero che i capelli rappresentano il primo bigliettino da visita di una persona, si capisce chiaramente perché moltissime donne – ma in realtà anche tanti uomini – non perdono mai occasione di potersi mostrare con la chioma acconciata perfettamente ad un primo appuntamento o in pubblico.
Le tipologie di capelli sono davvero diverse. C’è chi, ad esempio, li ha lisci e sottili. E chi, invece, ricci e doppi. Tutti sono facilmente domabili, ma forse solo uno rappresenta un vero e proprio incubo per tutti: l’effetto crespo. E chi, purtroppo, deve fare i conti dalla mattina alla sera, può darcene conferma. Che fare, però, se si tiene particolarmente alla propria chioma e non si riesce a trovare nessuna soluzione?
In commercio esistono moltissimi prodotti che mirano a diminuire l’effetto crespo dai propri capelli, ma forse nessuno riesco a risolvere il problema definitivamente. Ecco perché, soprattutto in questo ultimo periodo, sta andando parecchio di moda un rimedio naturale piuttosto geniale.
Addio effetto crespo: come rimediare in casa senza spendere soldi
Per avere degli immediati benefici dall’effetto crespo, sono piuttosto tantissime quelle donne che scelgono di affidarsi a trattamenti specifici o all’acquisto di creme o lozioni. Il più delle volte, però, può capitare che, oltre ad un costo decisamente notevole, i risultati ottenuti non sono affatto quelli sperati, gettando nello sconforto tutti coloro che non ne possono più di avere a che fare con un problema del genere. Adesso, però, è giunto il momento di voltare pagina: stando all’influencer @jmw_beauty_, sembrerebbe che una soluzione perlopiù naturale e a costo zero ci sia.
Il rimedio definitivo all’effetto crespo altro non è che una ‘semplice’ maschera. A differenza di tutte le altre che si trovano in commercio, però, questa non contiene sostanze che possono nuocere alla salute dei capelli, ma è completamente naturale. Tutto quello che occorre, infatti, è:
- 400 ml di acqua;
- 3 cucchiai di amido;
- 2 cucchiai di olio di cocco.
Una volta preso l’occorrente, ecco quali sono i passaggi da seguire:
- In una pentola versa l’acqua, poi aggiungi l’amido;
- Porta ad ebollizione il composto per circa un quarto d’ora;
- Dopo aver fatto raffreddare il composto, aggiungi l’olio di cocco;
- Applica la maschera, poi, su cute e lunghezza, attendi un’ora e prosegui infine con il lavaggio dei capelli.
In poche mosse e a costo zero noterai una chioma liscia e setosa senza l’uso di piastre e phon.