Allarme caffè: svelato qual è l’unico che non fa male ai denti, butta subito gli altri

C’è un tipo di caffè che non fa male ai denti, per cui, se ami il caffè, ecco i consigli degli esperti per scegliere quello giusto. 

Il caffè è una bevanda davvero molto amata in ogni angolo del mondo. Sono tante le ricette che si possono preparare con esso e tutte molto deliziose e apprezzate. La mattina appena svegli, quando ci si inizia a preparare per fare colazione oppure per andare a lavoro, un buon caffè è il momento ideale per poter fare il pieno di energia.

caffè: quale non fa male ai denti
Qual è il tipo di caffè che non fa assolutamente male ai denti? – nspower.it

Si ha bisogno di una carica per poter affrontare le varie avversità della giornata, e il caffè dà i giusti stimoli, soprattutto se preso in un orario ben preciso. L’ideale, infatti, sarebbe prenderlo tra le 9:30 e le 11:30, se si intende seguire il ritmo circadiano. Nonostante i benefici di un buon caffè siano parecchi, può accadere che non sia così per la salute dei denti.

Alcuni tipi di caffè, infatti, possono non essere l’ideale per la dentatura. Ci sono, però, dei caffè che invece possono far bene ai denti: ecco quali sono.

Caffè: qual è quello che non fa male ai denti

A spiegare quale caffè non fa male ai denti è stato il dott. Dani Benyamuny, dentista estetico americano. Per quanto sia buona e saporita, si tratta pur sempre di una bevanda che ha un ottimo influsso sulla salute dei denti, perché provoca delle macchie. Tale bevanda ha in sé dei pigmenti tannini, che sono anche in vino e tè, e che possono attaccarsi allo smalto dentale, facendolo scolorire, a lungo andare.

caffè macchie denti
Caffè: qual è quello che non crea problemi ai denti-nspower.it

Di solito accade che, dopo alcuni mesi di consumo costante di caffè, si possano formare macchie sullo smalto. Come spiega l’esperto, chi è abituato a fare un sorso e poi far stare il caffè in bocca, rischiano ancora di più di avere macchie sui denti.

Il caffè migliore per i denti è un caffè con bassa acidità, come infuso a freddo, ad esempio. Se vi piace di più un caffè caldo, meglio bere caffè con tostature scure o espresso. Se il caffè ha meno acidità, si riduce anche l’erosione dello smalto. Tra l’altro, se si bevono questi tipi di caffè si avrà una migliore salute dentale, mista a un miglioramento netto anche dell’aspetto della dentatura.

Dunque, se si ama il caffè ma non si vuole rinunciare a uno smalto efficace, si possono provare i suddetti tipi.

Gestione cookie