Vuoi che le lenzuola stiano perfettamente adagiate e senza pieghe sul letto? Se segui questo metodo vedrai che risultati eccezionali!
Le lenzuola sono davvero belle. Questa frase così semplice racchiude in realtà tutte quelle che sono le nostre visioni in merito all’utilizzo del tessuto delle lenzuola per dormire nel nostro letto. In fondo infatti le lenzuola non servono assolutamente solo per una utilità pratica, quella di coprirci per dormire stando comodi nel letto, ma anche per una questione estetica. È un dato di fatto che le lenzuola possono essere davvero molto belle sia alla vista che al tatto. Se ne comprano di ogni tipo proprio per poterle sfoggiare nelle giuste occasioni.
Lenzuola come quelle di flanella, seta, cotone, e chi ne ha più ne metta, sono tutte amatissime e davvero molto utilizzate. Ovviamente c’è chi ne preferisce una e chi l’altra. C’è chi vuole dormire sulla seta tutto il tempo e chi invece preferisce magari un tessuto più invernale perché di notte sente sempre freddo. Insomma, sappiamo benissimo che ognuno ha la propria visione delle cose.
Ciò che però disturba la mente di tutti e che proprio nessuno sopporta, è quando sulle care e amate lenzuola si formano le pieghe. Questo succede dopo che le si asciuga per bene e non le si stira. Non tutti però hanno voglia di stirare. Proprio per questo nasce questo metodo efficace e davvero molto veloce. Scopri subito cosa fare!
Le lenzuola non saranno più un pugno nell’occhio per te e per la tua voglia di una estetica perfetta nella camera da letto.
Il metodo è davvero molto semplice. La prima cosa che devi fare è stendere le lenzuola sul letto nel modo con cui di solito le sistemi. Devono essere posizionate perfettamente, proprio come se tu poi volessi tenerle in quel modo sul letto. A questo punto ovviamente noterai la presenza delle tanto odiate pieghe del lenzuolo. Questo succede perché è tutto stropicciato non essendo stirato.
Ebbene la soluzione più efficace consiste a questo punto nel mettere in uno spruzzino acqua e ammorbidente. L’ammorbidente deve essere un misurino rispetto allo spruzzino. L’acqua deve coprire quasi più dell’80% dell’oggetto altrimenti rischierai solo tanta schiuma e poco effetto.
Procedi con lo spruzzare il composto di acqua e ammorbidente ben mischiato sul lenzuolo e lascia agire finché non si asciuga. Spruzza in modo vigoroso ma senza spruzzare più e più volte sullo stesso punto. Fai in modo che la superficie sia coperta ma non completamente bagnata, altrimenti non avrai fatto altro che bagnare il lenzuolo per poi doverlo asciugare di nuovo.
Quando sarà asciutto vedrai che non ci saranno più pieghe e che non sembrerà più stropicciato. L’ammorbidente serve proprio a questo. Usa però uno di quelli delicati. Questo perché altrimenti rischierai irritazioni cutanee dovute alle tracce di ammorbidente sul lenzuolo che magari non si era seccato del tutto. Prova subito e non te ne pentirai!
Attenzione a uno dei farmaci più utilizzati sul mercato: secondo un recente studio, potrebbe portare…
Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…
Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…
Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…
La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…
Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…