Questi+tre+sintomi+di+cancro+vengono+spesso+confusi+con+quelli+tipici+dei+malanni+di+questo+periodo%3A+salvati+subito
nspowerit
/2023/11/06/questi-tre-sintomi-di-cancro-vengono-spesso-confusi-con-quelli-tipici-dei-malanni-di-questo-periodo-salvati-subito/amp/
Lifestyle

Questi tre sintomi di cancro vengono spesso confusi con quelli tipici dei malanni di questo periodo: salvati subito

Published by
Claudio Rossi

Possiamo scambiarli come un banale sintomo di stagione e, quindi, sottovalutarli. Ma, in realtà, ci sono fattori che non dovremmo ignorare

Un errore che potrebbe costare caro: ci sono alcuni comuni sintomi invernali che potrebbero effettivamente essere un segno di cancro mortale. A lanciare l’allarme alcuni esperti che sottolineano come alcune problematiche, considerate di poco conto, potrebbero in realtà celare l’esistenza di problemi oncologici.

Non è un sintomo di stagione, potrebbe celare il cancro – (nspower.it)

Eppure il rischio di ignorare un sintomo “banale” e continuare la vita di tutti i giorni c’è ed è forte. Durante i mesi invernali, infatti, siamo più vulnerabili alle malattie passeggere come raffreddore e influenza. Pertanto, molti sintomi di questi in genere non fanno suonare il campanello d’allarme, ma in alcuni casi ciò che stiamo vivendo potrebbe essere il segno di qualcosa di molto più serio. C’è più di un sintomo di una malattia mortale che potrebbe essere scambiato per quello di un comune raffreddore, di influenza o addirittura di Covid.

Come è noto, infatti, questo periodo che stiamo per iniziare a vivere è quello dove l’influenza tocca i suoi picchi. E non dimentichiamoci che, sebbene l’emergenza sia stata dichiarata chiusa, il Covid è tutt’altro che scomparso.

Un sintomo “banale” che potrebbe celare l’esistenza di un tumore

Con l’avvicinarsi dell’inverno, è più importante che mai prendersi cura della propria salute e adottare misure per cercare aiuto se c’è qualche possibilità di malattie gravi. In particolare, il consiglio è quello di sempre quando parliamo di salute: non sottovalutare alcun sintomo, mai.

Qual è il sintomo da non sottovalutare (nspower.it)

Una tosse che dura tre settimane o più potrebbe segnalare il cancro ai polmoni. Non vogliamo allarmare nessuno, probabilmente non sarà niente di grave, ma un controllo potrebbe sicuramente aiutarci a fugare ogni dubbio. E questo nonostante sia certamente uno dei sintomi più comuni a partire da questi mesi che stiamo vivendo oggi.

Potrebbe essere l’effetto persistente di un raffreddore o una risposta al clima freddo. Ma poiché è anche un sintomo chiave del cancro ai polmoni, è fondamentale non ignorarlo. Come è noto, peraltro, il cancro ai polmoni è uno di quelli più aggressivi e letali. Come detto, probabilmente se avete solo tosse sarà solo un malanno di stagione, ma, soprattutto se accompagnata da perdita di appetito o perdita di peso inspiegabile, un dolore durante la respirazione o la tosse. mancanza di respiro persistente e stanchezza persistente o mancanza di energia, allora fate scattare i controlli.

Claudio Rossi

Recent Posts

Mediaset, nuovi palinsesti: fuori famosissima conduttrice, altri in bilico

Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…

1 mese ago

Tale e Quale Show 2024, pubblico in rivolta per il cast: “Spariti i famosi”

Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…

1 mese ago

Scoppia il caso nella Famiglia Reale, Re Carlo contro William: “Kate non deve assolutamente fare”

Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…

1 mese ago

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza: arriva la svolta dopo Uomini e Donne, non si torna indietro

La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…

1 mese ago

Non fare mai la doccia in questo modo: butti soldi e rovini la tua pelle

Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…

1 mese ago

Chi è l’ex marito di Iva Zanicchi? Chi c’era nella vita della cantante prima di Fausto

Antonio Ansoldi, figura molto importante nella vita di Iva Zanicchi, è stato suo marito per…

1 mese ago