Buona notizia per i cinefili e non: esistono alcuni film in DVD che potrebbero valere moltissimo. Controlla subito se li hai i casa, potrebbero interessare ai collezionisti e faresti un affare!
Hai mai pensato che tra i tuoi vecchi DVD potrebbe nascondersi un tesoro? In un’epoca in cui le piattaforme di streaming e i vari servizi digitali dominano il mercato dell’intrattenimento, molti di noi forse non sanno che i vecchi DVD abbandonati in chissà quale angolo di casa potrebbero avere un grande valore. Potresti rimanere sorpreso di scoprire che alcuni di questi vecchi film potrebbero valere molto più di quanto pensi!
Senza perdere altro tempo, andiamo a scoprire di quali pellicole stiamo parlando e quali sarebbero le edizioni speciali più rare, le più ricercate dai collezionisti cinefili. Prendi nota e controlla subito se li hai in casa!
DVD da collezione: ecco tutto l’elenco
“Lo Chiamavano Trinità”. Questo film western-commedia è diventato un vero e proprio cult e possiede ancora oggi una fedelissima fanbase; la sua primissima edizione by Medusa ha acquistato un insospettabile valore nel tempo: prova a fare delle ricerche, rimarrai sorpreso;
“Jakob il Bugiardo”. Film drammatico con un protagonista d’eccezione, Robin Williams; al momento della sua uscita non ebbe però molto successo, motivo per cui le edizioni attualmente in circolazione potrebbero essere molto preziose.
“Un Sogno per Domani”. Pellicola con i due premi Oscar Kevin Spacey ed Helen Hunt, pietra miliare del cinema e amato da molti. Attualmente ricercatissimo dai collezionisti, in particolare l’edizione snapper italiana è rarissima e di grande valore.
“Paprika – Sognando un Sogno”. Questo film d’animazione giapponese diretto dal regista prematuramente scomparso Satoshi Kon è diventato un cult nel corso degli anni, complici anche le sole 1500 copie pubblicate in edizione limitata.
“2019 – Dopo la Caduta di New York”. Film di fantascienza italiano, che negli anni si è guadagnato lo status di b-movie, le cui copie potrebbero essere un vero tesoro per i collezionisti del genere.
“The Mask – Da Zero a Mito”. Commedia anni ’90 tra le più amate, che non ha certo bisogno di presentazioni, con Jim Carrey e Cameron Diaz: i DVD originali in edizione italiana sono praticamente introvabili!
“La Morte Ti Fa Bella”. Altra commedia (nera) anni ’90, con Meryl Streep, Goldie Hawn e Bruce Willis, è un grande classico; in particolare, l’edizione italiana in Super Jewel Case è rarissima e può valere più di 80€!
“Creature del Cielo”. Film diretto da Peter Jackson, prima che si dedicasse alla Trilogia per eccellenza, con una giovanissima Kate Winslet ai suoi esordi nel mondo del cinema;
“Umberto D.”. Capolavoro neorealista italiano, è un classico del cinema mondiale. Se avete la fortuna di averlo in casa, sappiate che avete tra le mani una vera e propria gemma per i collezionisti di cinema d’autore.
“Dark City”. Questo film di fantascienza diretto da Alex Proyas ha guadagnato un bel seguito nel corso degli anni, complice probabilmente le affinità con Matrix, uscito solo un anno dopo. L’edizione rara? Il DVD Home Video di Cecchi Gori!