Con questo metodo la batteria dell’iPhone potrebbe durare ancora più a lungo, ad averlo rivelato è stato l’esperto. Scopriamo il metodo giusto.
Non ci sono dubbi che con il passare del tempo, il primo problema che riguarda il vostro cellulare e nello specifico l’iPhone è la durata della batteria che a causa dei tanti utilizzi durante la giornata diminuisce sempre di più e con essa anche la durata in generale.
Esiste però un metodo che potrebbe aiutarvi a risolvere il problema alla radice o quantomeno a metterci una pezza, cosi da non trovarvi in giro e restare improvvisamente senza l’unico metodo che possa mettervi in contatto con le persone che vi stanno cercando.
Ad averlo spiegato è stato un account Tik Tok che si chiama Android Tech, nello specifico questo canale ha fatto sapere agli utenti il modo preciso per assicurarsi di non sprecare la vita del proprio telefono. Ma entriamo nel dettaglio e scopriamo come fare.
iPhone con poca batteria: la soluzione di cui tenere conto non è poi cosi difficile
Quindi entriamo nel concreto della situazione e cerchiamo di capire qualche cosa in più rispetto all’argomento iPhone: come detto prima esiste un metodo per potere permettere alla batteria del vostro melafonino di durare più del dovuto.
In totale i passaggi da eseguire sono tre:
- Il primo passo è trovare la sezione “Privacy” nella pagina “Impostazioni”.
- È quindi necessario disattivare l’opzione “invia dati diagnostici”.
- Deseleziona le opzioni dei dati diagnostici e premi “OK”
Per capirci ancora meglio, gli utenti che vogliono migliorare la loro batteria devono, come prima cosa, andare su “Impostazioni” e poi cliccare sulla sezione “Privacy”. Inseguito si devono assicurare che l’opzione “invia dati diagnostici” sia disattivata, poi il nuovo passaggio è quello di deselezionare le due opzioni in “dati diagnostici” e fare clic su “OK”. Completato questo passaggio il processo è stato portato a termine e garantirà con successo che la durata della batteria del tuo telefono durerà più a lungo.
Si tratta di un metodo provato e che ha riscontrato dei feedback positivi anche tra i commenti di Tik Tok, sono stati tanti gli utenti che hanno confermato con delle parole affermative di avere risolto il problema dopo avere messo in pratica i vari passaggi. Quindi se ti trovi anche tu nella stessa situazione, tutto quello che devi fare è armarti di santa pazienza e provarci, il risultato sarà davvero quello che aspettavi.