Molte sono le app che promettono di accompagnarti in un sonno ristoratore anche se soltanto 5 sono quelle che funzionano veramente.
Oggi come oggi, sono molte le applicazioni che promettono di aiutare in numerosi momenti della giornata, compreso quello più importante, ossia quando si poggia da così la testa sul cuscino per lasciarsi trasportare dalle braccia di Morfeo. Delle applicazioni che hanno numerose opzioni, anche se ve ne sono alcune migliori di altre.
Ma quali sono quelle che realmente supportano un utente a riuscire a riposare nel modo giusto? Quale applicazione ti permetterà di dar vita ad una routine notturna perfetta? Ecco le cinque applicazioni consigliate per il sonno.
Le 5 migliori applicazioni per aiutarti a dormire
Il mondo della tecnologia è ricco di soluzioni perfette per aiutarci in ogni momento del giorno e anche della notte. Ed è a questo riguardo che abbiamo pensato di analizzare 5 applicazioni perfette per il sonno, delle soluzioni ideali per trovarsi più carichi il mattino seguente ed essere pronti ad affrontare una nuova giornata lavorativa e non solo.
- Calm, un’applicazione il cui costo è di 14,99 dollari al mese mentre all’anno si andrà a pagare 69,99 dollari, che permette anche di ottenere un abbonamento a vita al costo di 399 dollari. Si tratta di uno strumento perfetto sia che si sta cercando di una pausa veloce oppure di una sezione di meditazione molto più lunga. Calm infatti riesce a donare delle risorse specializzate e uniche sia per il sonno che per il rilassamento;
- Troviamo poi Aura, un’applicazione che accompagna l’utente nell’ascolto di storia del sonno, un qualcosa che permette di dar vita ad una nuova abitudine che rende migliore l’igiene del sonno. Questa può essere ottenuta in versione gratuita oppure 11,99 dollari al mese, a 59,99 dollari all’anno oppure con un abbonamento a vita di 399 dollari;
- La terza applicazione di cui vi parliamo è SleepWatch, che ha permesso fin da subito di tenere sotto controllo il sonno dell’utente. Infatti, attraverso l’aiuto del tracker, chi l’ha provata è riuscito subito a tenere sotto controllo la propria routine della buonanotte. Si tratta di un’applicazione che viene proposta sia in versione gratuita che con un abbonamento di 5 dollari al mese o uno annuale di 40 dollari;
- Un’altra applicazione gratuita per dormire è Medito, perfetta per coloro che cercano un sonno migliore;
- L’ultima di cui parliamo è più un podcast piuttosto che un’applicazione. Stiamo parlando di Ten Percent Happier il quale propone dei post educativi su diversi argomenti tra cui anche l’igiene del sonno e il sonno. Si tratta di argomenti che hanno aiutato molto gli utenti a supportare le abitudini di sonno. L’applicazione viene proposta al pubblico al costo di 99 dollari all’anno.
Insomma, grazie a queste applicazioni chiunque avrà la possibilità di dormire meglio ed essere carico per affrontare ogni nuova giornata.