Il principe William non ha nessun dubbio sull’ultima stagione di The Crown, il suo giudizio è negativo per quello che concerne Diana: il motivo.
Manca davvero poco tempo alla messa in onda dei primi episodi della sesta e ultima stagione di The Crown, la serie tv ideata da Peter Morgan che in chiava romanzata ha raccontato le vicende pubbliche e private della famiglia Windsor a cominciare dall’ascesa al trono di Elisabetta II fino all’arco temporale che andrà dal 1997 fino al 2005, anno delle nozze di Carlo e Camilla.
In questa stagione conclusiva, la figura centrale sarà ancora una volta Lady Diana Spencer, interpretata da Elisabeth Debicki, che già le ha prestato il volto nella stagione numero cinque e che le somiglia in modo davvero unico. Ebbene, grazie a lei, la mai dimenticata Lady Diana tornerà in vita per ripercorrere gli ultimi anni della sua vita, il suo amore con Dodi Al-Fayed e il suo ultimo respiro.
Una serie controversa che in prima linea ha fatto storcere il naso alla famiglia reale inglese, da sempre contraria alla sua messa in onda: proprio di recente, il Principe del Galles, William si è dichiarato “disgustato” dalla stagione finale. Ma approfondiamo il discorso.
Principe William contrariato da Diana in The Crown: il motivo riguarda la sua morte
Come detto prima, la stagione numero sei della serie tv in onda su Netflix ripercorrerà gli ultimi anni di vita di Diana e quindi anche il suo brutale incidente, avvenuto in Francia, in cui perse la vita insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed.
Ebbene, a tale proposito ad essere intervenuto è stato proprio il suo primogenito e erede al trono, William che in una lunga intervista per il Daily Beast pare essersi definito “disgustato” dall’ipotesi che venga mandato in scena anche il momento della tragedia della madre. Ovviamente ancora non è chiaro se la scena sarà realizzata per interno o se gli sceneggiatori decideranno alla fine di fare un montaggio solo evocativo di quanto avvenuto.
Ad ogni modo una cosa è certa, stando alle indiscrezioni che si leggono su Daily Mail pare che Diana anche dopo la sua morte farà ritorno sotto forma di fantasma per accomiatarsi al suo ex marito Carlo e dalla sua amata e anche molto odiata suocera Elisabetta II. In una scena dirà a Carlo: “Sai che ti ho amato molto intensamente e dolorosamente. Adesso è tutto finito. Sarà più facile per te adesso che non ci sarà più”.