Vivi il Capodanno 2024 in mete esotiche ed economiche: 6 splendide località dove si spende davvero poco

Non sai ancora dove festeggiare il nuovo anno? Queste mete esotiche sono perfette per chi vuole vivere un’esperienza diversa dal solito. 

Non sempre le vacanze natalizie e la notte di San Silvestro sono sinonimo di montagna, neve, camino acceso e maglioni pesanti. Molte persone, infatti, non vedono l’ora dell’arrivo delle vacanze di Natale per fuggire dal freddo dell’Italia e rintanarsi in qualche paradiso tropicale.

Capodanno ai tropici
Capodanno esotico: ecco dove andare (nspower.it)

Esistono delle offerte last minute e low cost che spesso incitano a organizzare un viaggio del genere e festeggiare il nuovo anno con costume e occhiali da sole. Si tratta di posti magnifici, che riescono ad accontentare i gusti di tutti.

Capodanno esotico: i luoghi da non perdere

Se sei un appassionato delle giornate in spiaggia, la Thailandia è il posto perfetto per te. La baia di Phang è un paradiso naturale noto per le sue alte scogliere, le fitte foreste di mangrovie e le acque color smeraldo. Potrai goderti una vacanza all’insegna del benessere e del sole. Mentre, per chi non vuole rinunciare alle terme a Capodanno, la destinazione giusta è Nam thok Phu Sang.

Se invece preferisci approfittare di questo viaggio per abbandonare totalmente la frenesia del lavoro e della città, Bali è il posto migliore per un’esperienza spirituale completa. Nella Foresta Sacra delle scimmie di Padangtegal, potrai visitare il santuario in pietra immerso nel verde, dove meditare profondamente e stabilire una forte connessione con la natura incontaminata del luogo.

Capodanno esotico
Le mete esotiche dove trascorrere il Capodanno (nspower.it)

Chi sogna da sempre un incontro ravvicinato con un leone della Savana, una giraffa o una zebra, non può non trascorrere il Capodanno in Kenya, dove potrai vivere un’avventura indimenticabile. Nella riserva faunistica del Masai Mara, avrai l’occasione di guardare e fotografare tutti gli animali del posto. Da non perdere anche il Lago Nakuru, nella Rift Valley su oltre 1.700 metri sul livello del mare, dove poter osservare intere colonie di fenicotteri rosa.

Gli amanti della Penisola Araba, potranno visitare lo stato più meridionale dove poter immergersi nella tradizione e negli usi e costumi del luogo. Da non perdere la capitale Muscat, con l’antico souq di Mutrah, la Grande Moschea Sultan Qaboos e le escursioni alla scoperta del Mar Arabico, dove poter provare lo snorkeling e avvistare i delfini. 

Se sogni un tuffo nell’acqua cristallina per festeggiare il nuovo anno, l’arcipelago di Capo Verde è il posto giusto da visitare. Potrai visitare, inoltre, il vulcano di quasi 3.000 metri che sovrasta l’omonima isola, su cui verrai accompagnato dalle guide locali. In questa lista non può mancare Zanzibar, destinazione perfetta per chi vuole immergersi nella natura incontaminata e trascorrere ore in spiaggia, tra animali esotici e storia del luogo.

Gestione cookie