Ti capita spesso di perderti i messaggi in arrivo su WhatsApp? Con questo trucco non dovrai più preoccuparti: ti sarà utilissimo!
Ad oggi tutti utilizziamo WhatsApp per comunicare con i nostri contatti più stretti, gruppi di lavoro e quant’altro. Sebbene questa sia riconosciuta come l’era dei social, in cui non posiamo per un attimo il cellulare, può capitare che nell’arco della giornata si perdano di vista messaggi importanti, ai quali poi dimentichiamo di rispondere.
Attraverso un semplicissimo trucco però, sarà possibile non perdersi più nessun messaggio su WhatsApp: apri le impostazioni e ti spiego come fare. Con questo metodo tutti i messaggi saranno sempre in vista e sarai tu a scegliere se visualizzarli o meno, non ti perderai più nulla!
WhatsApp, come non perdere di vista nessun messaggio: il semplicissimo trucco per la chat
Il colosso di messaggistica istantanea ha raggiunto negli ultimi decenni un pubblico sempre più vasto. Ad oggi possiamo ampiamente dire che WhatsApp sia una delle piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Ci offre la possibilità di poter comunicare con i nostri contatti in tempo reale, attraverso una semplicissima connessione internet. Attivando delle semplici impostazioni relative alle notifiche all’interno dell’applicazione, possiamo personalizzare la ricezione delle notifiche da parte dei nostri singoli contatti, oppure rendere univoche le impostazioni per tutti.
Quello che però in molti non sanno è che anche all’esterno dell’applicazione, ed in particolare nelle impostazioni interne del nostro smartphone (parliamo in questo caso di iPhone) è possibile modificare il modo in cui appaiono le notifiche sullo schermo. Capita accidentalmente di perdersi dei messaggi nel corso della giornata, e questi finiscono ahimè nel dimenticatoio perché ci scordiamo completamente di rispondere. Attraverso un semplice trucco però, possiamo fare in modo che le notifiche WhatsApp siano sempre ben visibili.
- Ci basterà accedere alle impostazioni dello smartphone e cliccare sulla voce ‘notifiche’. A questo punto, scorriamo il menu fino a trovare l’applicazione WhatsApp.
- Si aprirà una schermata che ci permetterà di personalizzare il modo in cui le notifiche di messaggi saranno visualizzate sullo schermo. Se attraverso la schermata di blocco, il centro notifiche oppure attraverso un semplice banner. Nella voce ‘stile banner’ che sarà preimpostata su ‘temporaneo’, ci basterà selezionare l’impostazione ‘permanente’.
- Et voilà, con questo trucchetto una volta ricevuto un messaggio su WhatsApp, questo resterà visibile nella barra in alto delle notifiche e saremo noi a decidere entro quanto tempo rispondere al messaggio ricevuto.
Semplice no?