Trovare un oggetto sul parabrezza non è frutto di una dimenticanza di qualche altro guidatore ma in realtà è un principio di grave pericolo.
Bisogna fare molta attenzione perché quello che può accadere rischia di mettere la persona in serio pericolo. Per scongiurare il peggio quindi è utile seguire quelle che sono le indicazioni, senza intraprendere alcuna azione improvvisa.
Le segnalazioni sono cresciute nel tempo e stanno destando grande preoccupazione in tutta Italia. Nonostante tutte le verifiche sul campo, le persone continuano a finire in trappola con questo stratagemma.
Capita sempre con maggiore insistenza che venga messa a segno la truffa del parabrezza. Si tratta di un escamotage con cui eventuali malintenzionati, giocano sul tempo e la distrazione della persona, al fine di poter mettere a segno la loro idea.
Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di avvicinarsi alla propria vettura parcheggiata e trovare sopra una camicia. Una dimenticanza di qualcuno che ha parcheggiato l’auto accanto? Non proprio, ma un “segno”. Le truffe ormai conoscono vie che spesso le persone ignorano, cambiano di continuo e sono soprattutto così semplici che nessuno si applica a pensare che potrebbe esserci dell’altro.
Immaginate di avvicinarvi alla vettura, aprirla per entrare e notare che c’è qualcosa che non lascia la visuale aperta. Quindi di uscire velocemente dall’auto, lasciando aperto lo sportello, per andare a rimuoverlo. Ed è in quel momento che si consuma il fatto. I malintenzionati infatti possono tranquillamente entrare e rubare borsa o altri oggetti oppure fuggire via con la vostra auto se le chiavi sono inserite. Sembra assurdo ma invece è capitato e continua ad accadere. La persona si trova appostata proprio dietro al vettura e sa già come andrete a reagire quando noterete quel prodotto sul parabrezza. Si va dal furto dei ricambi alle truffe vere e proprie, quindi sempre massima attenzione.
Come difendersi quindi? Se c’è un oggetto strano, lasciate perdere, non uscite dall’auto o se lo notate quando siete all’esterno non aprite la vettura, allontanatevi o gridate “Chiamo la polizia”. Questi passaggi sono fondamentali per evitare il peggio. In queste tattiche c’è sempre qualcuno che rischia di farsi male. Quindi il furto d’auto o degli oggetti personali è solo una delle cose spiacevoli che possono accadere. Meglio fare molta attenzione e adottare ogni possibile accorgimento. Laddove si veda qualcuno scappare meglio contattare le forze dell’ordine indicando posizione e dettagli utili. Se invece l’auto è parcheggiata in una zona buia, fare attenzione alla propria incolumità, senza scegliere azioni eroiche ma prestando attenzione all’accesso nella vettura.
Attenzione a uno dei farmaci più utilizzati sul mercato: secondo un recente studio, potrebbe portare…
Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…
Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…
Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…
La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…
Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…