Preservativo+per+smartphone%3A+salva+tutti+i+vostri+dati+quando+siete+fuori+casa%2C+il+motivo+per+cui+tutti+dovrebbero+usarlo
nspowerit
/2023/11/19/preservativo-per-smartphone-salva-tutti-i-vostri-dati-quando-siete-fuori-casa-il-motivo-per-cui-tutti-dovrebbero-usarlo/amp/
Tech

Preservativo per smartphone: salva tutti i vostri dati quando siete fuori casa, il motivo per cui tutti dovrebbero usarlo

Published by
Chiara Gagliardi

Quando si è fuori casa lo smartphone andrebbe assolutamente protetto, i rischi sono gravissimi e potrebbero avere terribili conseguenze. 

Lo smartphone ha sicuramente facilitato le nostre vite ma al contempo è diventato uno strumento che potrebbe anche metterci in pericolo ed è qui che diventa importantissima la funzione del preservativo per smartphone.

Cos’è il preservativo per Smartphone e perché dovremmo usarlo tutti – Nspower.it

Lo dovrebbero usare tutti senza pensarci troppo, è fondamentale non dimenticare mai di utilizzarlo perché ci si potrebbe imbattere in gravissime conseguenze. Cos’è questo strumento per il nostro cellulare e per quale motivo è fondamentale.

Il preservativo per smartphone, perché devono usarlo tutti

Con lo sviluppo della tecnologia sono aumentati anche i casi di frode informatica, di furti di dati sensibili e chi più ne ha più ne metta. I nostro smartphone sono veicolo di una serie di informazioni importanti, che potrebbero essere trafugate con conseguenze gravissime. Per questo il preservativo per smartphone è molto utile, servirà a proteggere il dispositivo.

I rischi di caricare lo smartphone fuori casa – Nspower.it

Si pensi all’app della banca che tutti hanno sul cellulare e attraverso cui si accede direttamente al proprio conto dal quale si può trasferire denaro. Ma sugli smartphone c’è molto di più, dati delle carte di credito con le quali si fanno acquisti online, indirizzi mail e in alcuni casi anche informazioni riservate riguardanti il proprio lavoro. E così questo strumento è diventato molto appetibile per i malfattori che operano nel settore delle truffe tecnologiche.

Rubare informazioni e dati da uno smartphone è diventato davvero molto semplice quando il proprietario del dispositivo è fuori casa. A chi non è mai capitato di avere il cellulare scarico e di caricarlo con prese usb in un bar o in qualsiasi altro luogo pubblico. Ebbene proprio in quel momento gli hacker potrebbero entrare nel vostro smartphone e rubarne dati importati.

Questo è uno dei metodi più utilizzati e si chiama Juice Jacking è usa l’accesso diretto USB per inserire un virus nel cellulare o scaricare informazioni importanti. Questo furto può essere evitato usando il preservativo per smartphone, è un dispositivo che serve funge da ponte per il telefono o tablet, evitando così che vengano trafugati dati in modo automatico.

Chiara Gagliardi

Recent Posts

Mediaset, nuovi palinsesti: fuori famosissima conduttrice, altri in bilico

Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…

1 mese ago

Tale e Quale Show 2024, pubblico in rivolta per il cast: “Spariti i famosi”

Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…

1 mese ago

Scoppia il caso nella Famiglia Reale, Re Carlo contro William: “Kate non deve assolutamente fare”

Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…

1 mese ago

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza: arriva la svolta dopo Uomini e Donne, non si torna indietro

La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…

1 mese ago

Non fare mai la doccia in questo modo: butti soldi e rovini la tua pelle

Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…

1 mese ago

Chi è l’ex marito di Iva Zanicchi? Chi c’era nella vita della cantante prima di Fausto

Antonio Ansoldi, figura molto importante nella vita di Iva Zanicchi, è stato suo marito per…

1 mese ago