Un trucco semplice con del dentifricio che risolve uno dei problemi degli automobilisti con gli specchietti dell’auto, senza spendere nulla.
Ci sono in commercio sostanze e prodotti per risolvere ogni necessità, che sia alla guida o meno. Tuttavia questi hanno costi importanti. Quando si tratta di problematiche comuni e ripetute nel tempo, non tutti hanno la voglia di spendere sempre un capitale per ovviare al problema.
Ecco dunque che i vecchi trucchi diventano una vera e propria ancora di salvezza. Questo è facile da eseguire, non costa nulla poiché si può utilizzare qualunque tipo di dentifricio che si ha già in casa e soprattutto servono pochissimi secondi e zero attese.
Non tutti sanno che la visibilità alla guida non è una questione importante solo perché chiaramente consente a tutti di vedere dove stanno andando e la strada circostante ma è un obbligo dettato da parte del Codice della Strada, a cui attenersi.
Auto sporca, vetri offuscati, poca visibilità sono tutti elementi che possono condurre in caso di fermo da parte delle forze dell’ordine ad una multa. Questo perché i vetri devono essere puliti perfettamente come gli specchietti. Un minimo elemento che non venga rimosso potrebbe inficiare la guida, la stabilità dell’auto e quindi la sicurezza del guidatore e di coloro che viaggiano su strada, pedoni e vetture.
Per tale motivo prendersi cura anche di quegli aspetti secondari non è solo fondamentale ma obbligatorio. Non ci si può mettere in viaggio se il vetro è completamente offuscato, bisogna prima farlo tornare alla normalità e poi partire. Un dettaglio secondario a cui gli automobilisti talvolta non prestano attenzione sono gli specchietti. Questi hanno una grande importanza, permettono di vedere ciò che circonda l’auto e quindi devono essere puliti.
Nei mesi invernali e di pioggia battente però si bagnano di continuo, al punto che risulta praticamente impossibile riuscire a vedere. Ecco dunque che torna utile il trucco del dentifricio. Questo prodotto che ha mille usi differenti oltre quelli canonici, è validissimo non solo come agente pulente ma come elemento impermeabilizzante.
Ne basta una piccola porzione spalmata sullo specchietto per creare una patina che andrà a rendere lo stesso pulito, perfettamente riflettente e a prova d’acqua. Niente pioggia e niente sporco per settimane. Un sistema validissimo che consentirà così di non dover pulire tutto ogni volta prima di rimettersi in auto. Basta solo mettere una noce di prodotto al centro e poi spalmare con un panno molto morbido e pulito (non un fazzoletto perché si sgretola). Continuare ad applicare fino a quando non diventa praticamente invisibile e il gioco è fatto.
Attenzione a uno dei farmaci più utilizzati sul mercato: secondo un recente studio, potrebbe portare…
Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…
Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…
Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…
La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…
Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…