Tutti conosciamo l’incantevole Marilyn Monroe, ma l’avete mai vista senza make up? Le foto che rivelano la sua bellezza al naturale
Chiunque sulla terra potrebbe facilmente sostenere che Marilyn Monroe sia stata una delle persone più iconiche di sempre. Oltre ad essere bellissima, infatti, l’attrice era una donna di grande personalità, a dir poco impossibile da dimenticare, ma anche super complicata da gestire. Recentemente, sono riemersi alcuni suoi scatti davvero pazzeschi.
La vita dell’attrice non è stata una passeggiata: già dall’infanzia, infatti, alla mamma venne diagnosticata la schizofrenia, motivo per cui Marilyn ha dovuto presto rendersi autonoma, oltre che passare l’infanzia tra una casa famiglia e l’altra. Soltanto a 16 anni, in seguito, decise di sposarsi per la prima volta, per poi vivere negli anni una serie di amori sì totalizzanti, ma non così duraturi.
Già da giovanissima, ottenne piena consapevolezza della sua bellezza, oltre che delle sue potenzialità, motivo per cui collezionò una serie di successi cinematografici, uno dopo l’altro, tant’è che nel 1952 la rivista Phoplay la definì l’attrice più promettente del secolo. Marilyn, però, era anche una bravissima cantante: tutti, infatti, ricorderanno la sua brillante performance del film Gli uomini preferiscono le bionde, ma non solo. Tutti, però, sono abituati a vedere la donna con trucco e parrucco sempre ben sistemati: esistono, però, delle immagini dove è possibile vederla totalmente al naturale.
Marilyn Monroe, le foto in piscina fanno impazzire i fan
La scomparsa della Monroe (nel lontano 1962) ha lasciato di stucco tutti, anche se da tempo ormai soffriva di problemi di natura psichiatrica, aggravati anche dal divorzio con il suo ultimo marito. In questi meravigliosi scatti del fotografo Milton H Green, però, l’attrice è nel fiore della sua bellezza e della sua salute.
Come potete vedere, in queste immagini Marilyn si mostra in una versione totalmente inedita: I sorrisi sono più dolci e meno ammiccanti, il suo aspetto è decisamente più rilassato e naturale. Insomma, un’attitudine in cui avremmo voluto vederla molto più spesso e che risulta complessivamente a dir poco angelica.
L’assenza di make-up e di capelli scompigliati, infatti, le donano incredibilmente, testimoniando che una vera bellezza sa essere tale anche al naturale. Certo è che (purtroppo) sono pochi gli scatti in cui l’attrice si sia mostrata in queste vesti: questa versione più leggera e spensierata di Marlyn, infatti, ci piace da morire, motivo per cui vogliamo per sempre ricordarla così, con il sorriso stampato in faccia!
Vi piacciono questi scatti? Sono inediti per voi o li conoscevate già?