Suggeriamo una meta italiana perfetta per una settimana bianca all’insegna del divertimento per grandi e piccini. Via con le prenotazioni.
Sognate il momento in cui abbandonerete la routine quotidiana per passare una settimana sulla neve? Basta immaginare, scegliere la location e prenotare la vacanza.
In inverno tante famiglie vanno in settimana bianca. Passare sette giorni in montagna, respirando aria pulita e praticando sport ritempra mente e corpo e spezza il lungo periodo invernale in attesa della primavera. La settimana bianca è la classica vacanza della stagione fredda a cui è difficile rinunciare. C’è chi mette risparmi da parte tutto l’anno per concedersi il divertimento sulla neve e coltivare la passione dello scii o dello snowboard. I costi, infatti sono molto onerosi soprattutto per una famiglia tipo.
Di mete tra le quali scegliere ce ne sono numerose, alcune economiche altre dispendiose, sia sugli Appennini che sulle Alpi. Chilometri e chilometri di piste adatte sia ai principianti – grandi e piccini – sia ai più esperti e temerari. Forse la scelta è anche troppo ampia, tanto da non sapere in quale località prenotare. Ve ne suggeriamo una che accoglie tutti i tipi di vacanzieri, di qualunque età promettendo divertimento e tanto sport.
Dove andare in settimana bianca? Qui il divertimento è assicurato
Le famiglie possono valutare di passare la settimana bianca a Castelrotto, sulle pendici dell’Alpe di Siusi, in Alto Adige.
Le opportunità di divertimento sono diverse, sia per i più piccoli che per gli adulti. C’è un parco divertimenti che ospiterà i bambini e insegnerà loro come rapportarsi con la neve e a sciare. Nel parco c’è un nastro trasportatore, una pista Tubing, un pendio per slittini e una pista per slittini di tre chilometri. L’asilo accoglierà i più piccoli e li accudirà in modo professionale mentre i genitori potranno provare le piste dell’Alpe di Siusi, facili e medio/difficili e fare sci di fondo o slittare. Tanti sport diversi tra cui scegliere il preferito.
Da non perdere il divertente Tour delle streghe e una tranquilla sciata per ammirare il paesaggio mozzafiato, insignito dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.
La stagione invernale 2023/2024 aprirà il 7 dicembre 2023 e chiuderà il 7 aprile 2024. Gli impianti della Sellaronda apriranno il 5 dicembre per l’intero periodo stagionale mentre in alcune vallate delle Dolomiti Superski è possibile che gli impianti rimangano aperti più a lungo.
Il comprensorio sciistico di Castelrotto, dunque, si prepara ad ospitare le famiglie per una settimana bianca di divertimento per tutti.