Accappatoio dell’hotel, anche tu non resisti alla tentazione di portarlo a casa? Conoscere i rischi ti farà passare ogni fantasia

A tutti capita di voler portare via dalla stanza d’albergo qualcosa, attenzione però ci sono alcuni oggetti per cui si rischia grosso.

A chi non è mai capitato di essere ospite in un albergo e al ritorno portare via con se qualcosa, come una cuffia per capelli, un piccolo shampoo o altro? Ebbene è un comportamento piuttosto diffuso, per alcuni oggetti portati via, però, si corrono gravi rischi.

rubare accappatoi alberghi
Cosa si rischia a rubare gli accappatoi dagli alberghi – Nspower.it

Bisogna fare attenzione poiché c’è una lista di cose che non può essere assolutamente portata via, ciò nonostante molte persone non conoscono i rischi che si corrono e ‘rubano’ lo stesso queste cose.

Cosa si rischia se si porta via da una stanza d’albergo l’accappatoio?

C’è chi non si limita a portare via una boccetta di shampoo o un rotolo di carta igienica. Pensiamo agli accappatoi morbidi e soffici degli alberghi, la tentazione di portarlo con se in valigia è altissima, eppure è bene non farlo se non ci si vuole imbattere in gravi conseguenze.

accappatoio albergo
Perché è meglio non rubare gli accappatoi dagli alberghi – Nspower.it

Oltre agli accappatoi esistono denunce di alberghi di clienti che hanno portato via addirittura la televisione o altri oggetti della stanza come un ferma carte, un posacenere, grucce, stendini, insomma tutto ciò che può essere trasportato. Forse non tutti sanno che esistono una serie di oggetti che può essere portata con se e un’altra che va assolutamente lasciata in camera.

A fare una distinzione è stato il sito Ixigo che ha elencato quali sono le cose che si possono portare via senza avere conseguenze e quali quelle che invece andrebbero lasciate in camera se non ci si vuole imbattere nella Polizia. E’ consentito portare in valigia tutto ciò che a che fare con l’igiene e cura del corpo, come saponi o creme, pettini e spazzole, le ciabatte e i bastoncini per le orecchie. Si possono portare via anche caffè, tisane e bustine di tè.

E’ assolutamente vietato, invece, portare via accappatoi, cuscini, lenzuola, asciugamani, elementi d’arredo, televisori, tappeti, quadri, posate, piatti, bicchieri, coperte, bollitori e tutto ciò che è ritenuto accessorio della stanza. Il rischio in questo caso è che l’albergo decida di denunciare il cliente per furto, con le conseguenze che questo comporta. E non basterà giustificarsi dicendo di non conoscere le regole della struttura, poiché si tratta di un vero e proprio furto.

Per questo è bene conoscere questi rischi prima di decidere cosa portare via da una stanza d’albergo, anche prendersi un accappatoio, che può sembrarci qualcosa di poco valore, è considerato furto a tutti gli effetti.

Gestione cookie