L’archivio sul tuo IPhone è sempre pieno e sei stufo di eliminare dati per liberarlo? Con questo metodo potrai stare tranquillo per un po’
Quante volte vi è capitato di aprire WhatsApp o qualsiasi altra applicazione sul vostro iPhone e di non poter accedere in quanto il vostro archivio era troppo pieno? Quante volte vi siete messi lì ad eliminare media solo per poter riprendere ad utilizzare il vostro telefono? Questo problema, iper ricorrente tra molti, ha una soluzione assai banale.
Molte volte il problema dell’archivio pieno su IPhone non è così semplice da risolvere. Di base, infatti, alcuni smartphone possiedono una memoria ridotta, motivo per cui tende a riempirsi facilmente: in altri casi, invece, tendiamo spesso ad accumulare materiale nella memoria, a tal punto che si perderebbe davvero tantissimo tempo al momento di svuotarla. Qual è, quindi, la soluzione in tal senso?
In primis, cercate sempre di eliminare il materiale che non vi serve per tempo, in modo tale che non lo andiate accumulando. In secondo luogo, andate sempre ad eliminare i media dall’album Eliminati di recente, in quanto IPhone non lo farà in automatico se voi non date il consenso. Talvolta, però, questo trucchetto potrebbe non bastare: per questo motivo, vi sveliamo un altro metodo semplice e veloce per liberare l’archivio del vostro telefono senza troppi sforzi.
Per liberare l’archivio pieno dell’iPhone non dovrete assolutamente perdere troppo tempo ad eliminare media o applicazioni che, eventualmente, vi potrebbero anche servire in un futuro. Molto spesso, infatti, vi potrebbe bastare accedere alle impostazioni del vostro telefono e seguire questa procedura molto semplice per rivoluzionare del tutto la situazione.
Questo trucchetto vi aiuterà a svuotare la cache del vostro iPhone: vi basterà accedere alle impostazioni (nell’immagine potete vedere l’icona di riferimento), per poi scorrere fino alla scritta Generali. A questo punto, dovrete cliccare sulla voce Spazio su IPhone, che vi consentirà appunto di gestire meglio l’archivio, capendo cosa va ad occupare effettivamente più spazio.
Scorrete poi fino alla voce Dati di Sistema, a cui sarà sempre associato un dato di un’entità più o meno elevata. A questo punto, sempre dalle impostazioni, accedete alla voce Fotocamera, cliccate poi su Formati e attivate la funzione Apple Pro Press. Fatto tutto questo, chiudete le impostazioni ed aprite direttamente l’applicazione della Fotocamera.
Andate nella sezione Video ed attivate la funzione attivata precedentemente in alto: in questo modo, vi apparirà sicuramente la scritta Libera Risorse, che vi permetterà di liberare notevolmente la cache del vostro telefono. La prova del nove potrete farla accedendo nuovamente ai Dati di Sistema dalle impostazioni: il numero visionato in precedenza, infatti, sarà notevolmente diminuito.
Chiaramente non succederà nulla al vostro telefono, ma verranno soltanto svuotati i dati di sistema inutili: conoscevate quest’hack?
Attenzione a uno dei farmaci più utilizzati sul mercato: secondo un recente studio, potrebbe portare…
Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…
Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…
Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…
La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…
Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…