La decisione di William e Kate per George non piace a nessuno, la scelta ha indignato non poco il popolo britannico.
William e Kate hanno preso un’importante decisione sul futuro del primogenito George, hanno deciso che si dovrà fare così e questa cosa ha fatto indignare non poco i sudditi.
E’ forse la prima volta che i principi del Galles prendono una decisione che non piace assolutamente al popolo britannico, ancor di più perché riguarda il piccolo George.
William e Kate hanno deciso che scuola dovrà frequentare George, ma la retta annuale ha fatto storcere non poco il naso ai sudditi britannici. I principi del Galles non solo hanno già scelto la scuola, ma si sono anticipati con l’iscrizione. Si tratta, infatti, di un istituto molto prestigioso e anche se si è un futuro re, bisogna rispettare la prassi.
George appena compirà 13 anni andrà a Eton, il college dove hanno studiato William e lo zio Harry e tanti personaggi famosi inglesi come Boris Johnson. E’ la scuola perfetta per far studiare un futuro re come George. Pare che il principino stia già studiando per i test d’ammissione, che sono tutt’altro che facili. Per entrare in questa scuola, infatti, è necessario sostenere un test ISEB, un quiz in cui ci sono domande di inglese, ma anche di ragionamento verbale e non verbale e matematica. Poi ci sarà un altro esame da svolgere a scuola.
Il principino ha già visitato la scuola con la madre. Si tratta di un istituto molto prestigioso, fondato nel 1440 da Enrico VI. La retta annuale ha un costo di 45.000 euro. Ed è proprio questa cifra ad aver fatto storcere il naso ai sudditi inglesi che criticano le spese della famiglia reale. Ad ogni modo un futuro re non può di certo studiare in una scuola qualsiasi. La Eton corrisponde alle scuole superiori nostrane ed è qui che George riceverà la sua formazione.
Certo deve ancora superare il test d’ammissione, ma pare che il principino sia molto volenteroso e quando si mette qualcosa in testa difficilmente non la fa. E certamente vorrà studiare nella stessa scuola del padre, il suo destino – come futuro erede al trono – è già segnato e già sta crescendo con questo obiettivo. Non capita a tutti di essere dei futuri re e George questa cosa la saprà bene.
Attenzione a uno dei farmaci più utilizzati sul mercato: secondo un recente studio, potrebbe portare…
Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…
Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…
Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…
La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…
Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…