E’ sempre Mezzogiorno è un programma di cucina molto seguito, i piatti hanno un aspetto buonissimo, ma che fine fanno?
In tanti si domandano che fine faccia il cibo di E’ sempre Mezzogiorno, gli chef del programma di Antonella Clerici con i suoi ospiti cucinano ricette davvero appetitose. Nessuno si immaginerebbe mai dove vanno a finire tutti quei piatti prelibati.
Solo a guardarli fanno venire l’acquolina in bocca. Del resto parliamo di un programma di cucina e se i piatti non avessero un ottimo aspetto, ci sarebbero dei problemi. Ma dove va a finire tutto quel cibo quando il programma finisce?
Che fine fa il cibo di E’ sempre Mezzogiorno quando finisce il programma
E’ sempre Mezzogiorno è il programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici. E’ un format innovativo che unisce cucina, giochi in diretta e intrattenimento. Nel corso delle varie puntate vengono preparate spesso ricette dall’aspetto ottimo, è lecito chiedersi che fine faccia tutto quel cibo.
Spesso vediamo che Antonella Clerici, così come i protagonisti delle varie puntate e gli altri personaggi del programma assaggino quello che viene preparato. Sarebbe impossibile resistere a tanta bontà, inoltre, E’ sempre Mezzogiorno va in onda quasi a ora di pranzo e per questo tutti potrebbero avere un certo languorino.
Ma ovviamente, sebbene tra un assaggino e l’altro qualcosa viene mangiato in puntata, avanza comunque molto cibo. Ebbene tutto ciò che resta al termine della puntata non viene buttato. La produzione provvede a impacchettare tutto in apposite doggy bag che poi vengono distribuite allo chef, agli ospiti, alla conduttrice e allo staff. Così tutti portano a casa qualcosa di tanto in tanto.
Trattandosi di ottime ricette potremmo dire che sono tutti fortunati, non solo tornano a casa con qualcosa di pronto da mangiare, ma si tratta anche di piatti buonissimi e molto originali. Un comportamento che ha ricevuto gli applausi di tutti, che è condiviso da altri programmi di cucina come Masterchef. Anche qui il cibo che avanza viene incartato e distribuito tra i partecipanti e i protagonisti che lo desiderano.
In questo modo non si spreca mai niente, ma sarebbe impensabile al giorno d’oggi pensare di gettare tutto nella pattumiera. Se non sono televisione e personaggi famosi a dare il buon esempio nella lotta agli sprechi, chi mai dovrebbe? E’ così il cibo non si butta mai, soprattutto nei programmi tv, dove vengono presentate ricette spesso stellari.