Quando il partner ha un problema, per capire come affrontarlo e come aiutare, bisogna considerare quello che le stelle dicono sulla persona.
Non tutti infatti amano un reale supporto quando si trovano in un momento di difficoltà. C’è chi non può farne a meno e chi invece si infastidisce quando l’altro, che sia anche un fidanzato o una moglie, prova a dare un aiuto vero.
Per questo è molto importante capire come aiutare l’altra persona, senza farla ulteriormente innervosire e soprattutto sostenendola sia dal punto di vista pratico ma anche dal punto di vista sentimentale e umano, a seconda del suo carattere.
Come comportarsi con il partner quando ha un problema: cosa dicono le stelle
Ognuno ha una personalità diversa e questo si evince in ogni aspetto della vita, anche quando bisogna semplicemente capire come affrontare un problema. Anche per capire cosa è accaduto e cosa potrà accadere è bene fare attenzione perché non tutti reagiscono allo stesso modo, c’è chi esagera e chi tende invece a minimizzare la cosa.
L’Acquario è un segno molto indipendente su questo fronte quindi vuole anche un supporto ma senza che la persona glielo faccia pesare troppo. Per i Pesci è molto importante la forza interiore, fanno fede proprio su questa, quindi aiutarli sì ma senza invadere per questo il loro campo e le loro emozioni. L’Ariete non ama ricevere aiuto diretto, quindi se proprio ci si vuole provare bisogna fare piccoli passi.
Il Toro è testardo e questo gli impedisce anche di chiedere aiuto quando ne ha più bisogno, chi gli è vicino lo sa. I Gemelli, dominati da Mercurio, sono molto abili nel linguaggio ma hanno difficoltà invece a dichiarare le loro necessità. Per il segno del Cancro che è così affettuoso e deciso, è importante ricevere un supporto da chi amano. Per il Leone le soluzioni sono sempre drammatiche, quindi c’è bisogno di chi stemperi un po’ la situazione generale. Per la Vergine chiedere aiuto è impossibile, sono così precisi che non lo farebbero mai, anche quando ne hanno bisogno.
I Bilancia sono molto prudenti, quindi accettano il supporto a patto che gli venga dato il tempo di metabolizzare le cose. Gli Scorpione sono molto passionali e quindi spesso si buttano nelle cose facendo degli errori veramente importanti, meglio evitare. Il Sagittario mira molto alla prospettiva interna quindi ha bisogno di consigli e vicinanza. Il Capricorno si trova a vivere un momento di difficoltà guardando a tutti gli aspetti. Per aiutarlo quindi non bisogna sottovalutare le sue reali necessità.