Intrattenimento e web, anni fa, si sono fusi dando vita al contesto preferito del momento, lo streaming. Le offerte abbondano.
Da molti anni ormai, con l’evolversi delle opportunità offerte dalla stessa tecnologia di settore, lo streaming è diventato assoluto padrone dell’intrattenimento mondiale. Tutto o quasi, al giorno d’oggi, in quanto a produzione, passa per forza di cose per quel contesto.
L’unica resistenza, al momento, è rappresentata dal cinema, dalla presenza, si spera ancora per tanto tempo delle sale cinematografiche, ma anche sotto questo punto di vista le cose sono cambiate. Non è raro, per esempio trovare film che arrivano alle piattaforme streaming pochi giorni dopo essere “usciti” al cinema.
Piattaforme streaming, un’offerta imperdibile: la sorpresa tra i colossi
I grandi colossi dell’intrattenimento streaming sono quelli che praticamente in ogni momento possiamo vedere impegnati in campagne abbonamento, promozioni e quant’altro. Netflix, su tutti, negli anni è riuscita a trasmettere e a rendere praticamente reale, un’idea di condivisione di film, serie tv, documentari, cartoni animati e quant’altro, praticamente unica.
A ruota, successivamente, numerose altre aziende si sono affacciate a questo incredibile contesto. Il risultato è che oggi, le piattaforme streaming, nel frattempo raddoppiate, triplicate, riescono a offrire anche contenuti live, come ad esempio Amazon Prime, con gli incontri di calcio della Champions League.
Grandi realtà televisive, come per esempio la Rai, nel tempo si sono dotate di piattaforme streaming personali per far veicolare contenuti e prodotti propri in esclusiva. Tutto insomma, cambia giorno per giorno. A Netflix, Prime, Disney e tutte le altre, però, di recente si vanno ad aggiungere sempre nuove realtà e sempre più convenienti per gli utenti.
Proprio in occasione della settimana del Black Friday, numerose sono state le offerte da parte delle stesse aziende leader per provare ad attirare quanti più nuovi abbonati possibile. Una delle proposte più interessanti riguarda, per esempio, una piattaforma che man mano sta acquistando sempre più visibilità, Paramount+.
L’offerta della settimana da parte della stessa azienda, prevede la riduzione dell’importo previsto del 50%, con una quota abbonamento che passerebbe a poco più di 3 euro. Centinaia di titoli disponibili, tra i film si può trovare, in piattaforma per esempio Anchorman, A Beautiful Mind, Beverly Hills Cop, Cloverfield e Top Gun Maverick.
Tra le serie tv, invece spazio a Yellowstone, Mayor of Kingstown e The Thing About Pam. La promozione in questione sarà valida fino al 27 novembre. Lo streaming insomma è assoluto padrone, oggi, dell’intrattenimento.