Vorresti far asciugare i panni più velocemente? Dovresti assolutamente provare il trucco del sale: non ci perderai più così tanto tempo
In inverno, è inevitabile che le temperature più rigide incidono fortemente sui tempi di asciugatura del bucato. Talvolta, infatti, potrebbe essere necessario tenere sul balcone lo stendino per giorni, nella speranza che le lenzuola, i vestiti e i panni siano finalmente pronti per essere ritirati nei cassetti.
Per molte persone, questa condizione può divenire addirittura disagiate, motivo per cui valutano l’acquisto di un’ asciugatrice, che consenta quindi di accelerare notevolmente i tempi. Di fatto, però, possono subentrare ulteriori problematiche in tal senso: da un lato, infatti, ricordiamo che si tratta comunque di un elettrodomestico costoso, dall’altro non sempre si possiede lo spazio necessario per collocarla in casa.
Se rientrate, quindi, in quella categoria di persone che ha dovuto rinunciare a questo grande supporto per tali motivi, non scoraggiatevi subito: esiste, infatti, un ulteriore metodo che vi consentirà di asciugare i vostri panni in modo incredibilmente rapido, saltando addirittura il passaggio dello stendino. L’unico elemento che dovrete possedere (ed utilizzare a tempo debito) è un po’ di sale grosso: vi spieghiamo di più andando avanti con la lettura.
Prima di parlarvi di questo metodo, dovete svolgere ancora un passaggio: dopo il primo lavaggio, prendete i vostri panni ed inseriteli nuovamente in lavatrice, nel cestello mezzo vuoto. A questo punto, circondateli con un asciugamano molto grande e spesso, ma soprattutto ben assorbente. Impostate la centrifuga a 1000 giri, in modo tale che il tutto sarà praticamente già asciutto ancor prima di tirarlo fuori.
Ed è proprio adesso che viene il bello: nonostante questo secondo passaggio possa aver contribuito fortemente ad eliminare l’acqua in eccesso dei panni, potrebbe essere comunque necessario farli asciugare un altro po’ sullo stendino. In generale, sarebbe meglio farlo dentro casa, in modo tale che il calore dell’ambiente domestico contribuisca a velocizzare il processo.
Ma come procedere in tranquillità, evitando che si crei quella puzza di umido nauseante? Proprio ora entra in gioco il sale, alleato per eccellenza per assorbire il cattivo odore di stantio che spesso si crea lasciando lo stendino dentro casa. Mettetelo in una piccola ciotola, ai piedi di quest’ultimo, in modo tale che la puzza venga subito assorbita e placata senza diffondersi troppo per casa o sui capi stessi. Insomma, usate il sale grosso come deumidificatore naturale e state certi che non avrete più problemi!
Conoscevate questo trucchetto?
Attenzione a uno dei farmaci più utilizzati sul mercato: secondo un recente studio, potrebbe portare…
Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…
Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…
Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…
La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…
Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…