Sono+8+le+lettere+che+compongono+la+parola+misteriosa%3A+riesci+a+trovarla+in+due+minuti%3F
nspowerit
/2023/12/01/sono-8-le-lettere-che-compongono-la-parola-misteriosa-riesci-a-trovarla-in-due-minuti/amp/
Lifestyle

Sono 8 le lettere che compongono la parola misteriosa: riesci a trovarla in due minuti?

Published by
Antonetta Del Prete

Quanto sei bravo a risolvere gli enigmi? Ebbene, se i rompicapo sono la tua passione te ne proponiamo uno nell’immagine sotto!

Riesci ad indovinare una parola partendo da della immagini? Certo, questo potrebbe sembrarti un gioco semplice, quasi stupido. In realtà questo gioco può mettere alla prova quanto sei capace di osservare ed associare le parole alle immagini. Mettiti quindi alla prova e, osservando queste quattro figure nell’immagine sotto prova ad indovinare qual è la parola che le collega.

Indovina quale parola collega le immagini – Nspower.it

Ovviamente risolvere questo enigma richiede una buona osservazione e una conseguente riflessione. In questo modo il tuo cervello sarà stimolato così da poter giungere alla soluzione del rompicapo. Cerca di cogliere cos’è che accomuna le quattro immagini ed esercita la tua mente. Osserva bene i dettagli, le forme e i colori, perché è li che si nasconde la soluzione a questo enigma. Sei pronto? Mentre osservi noi ti diamo qualche spunto di riflessione.

Qualche aiuto per indovinare

Analizziamo assieme che cosa si vede nelle quattro immagini. Nella prima puoi notare una persona con che ha una chiave inglese in mano. Che mestiere potrà mai fare? Nella seconda immagine invece vediamo che un uomo ha un martello e sta inchiodando un chiodo ad una superficie. Ed ancora, nella terza immagine notiamo un uomo con un trapano in mano. Ed infine, vediamo un uomo nell’atto di aggiustare quello che forse è un motore e che tiene un oggetto in mano. Insomma sicuramente il mestiere accomuna queste immagini, ma da cosa si capisce il mestiere di queste persone? Proprio da ciò che hanno tra le mani.

La parola misteriosa è “attrezzo” – Nspower.it

Sei riuscito a capire quale parola accomuna le immagini? Ebbene, è proprio il loro tenere in mano un “attrezzo”! Come hai potuto notare tutte le immagini si ricollegano attraverso questa parola. Ognuno di questi uomini può essere un meccanico, un elettricista, un muratore. Ed ognuno di essi per svolgere il suo lavoro ha bisogno degli attrezzi del mestiere.

Quanto ci hai messo a trovare la soluzione? Sicuramente sarà stato divertente riflettere e trovare la soluzione. Avrai sicuramente sfidato le capacità della tua mente ed il tuo metodo di ragionare ed associare immagini e parole. Questi giochi che possono sembrare semplici ci aiutano a mantenere la nostra mente allenata e sempre giovane. Non smettere quindi di sfidare le tue capacità, continua a cercare giochi del genere che possono aiutarti nel ragionamento!

Antonetta Del Prete

Recent Posts

Mediaset, nuovi palinsesti: fuori famosissima conduttrice, altri in bilico

Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…

1 mese ago

Tale e Quale Show 2024, pubblico in rivolta per il cast: “Spariti i famosi”

Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…

1 mese ago

Scoppia il caso nella Famiglia Reale, Re Carlo contro William: “Kate non deve assolutamente fare”

Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…

1 mese ago

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza: arriva la svolta dopo Uomini e Donne, non si torna indietro

La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…

1 mese ago

Non fare mai la doccia in questo modo: butti soldi e rovini la tua pelle

Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…

1 mese ago

Chi è l’ex marito di Iva Zanicchi? Chi c’era nella vita della cantante prima di Fausto

Antonio Ansoldi, figura molto importante nella vita di Iva Zanicchi, è stato suo marito per…

1 mese ago