Se vuoi dare una bella smossa al tuo metabolismo, non c’è niente di meglio di questo semplice workout al mattino per perdere peso in fretta.
Per quanto la dieta sia fondamentale per dimagrire, specialmente se si devono perdere tantissimi chili, non è detto che sia sempre sufficiente per ottenere risultati soddisfacenti. Anche perché qualsiasi regime ipocalorico è pensato solo per eliminare massa grassa, ma per aggiungerne di magra, non c’è altro che si possa fare se non allenarsi.
In tal ottica, un allenamento di resistenza coi pesi è la soluzione migliore, ma qualsiasi sport col tempo renderà il tuo corpo scolpito, tonico e asciutto. Se non hai tempo però per andare in palestra, niente paura: ti basterà, infatti, seguire questa morning routine di allenamento al mattino, e vedrai che fisico in pochissimo tempo. E allora da domani punta la sveglia un po’ prima del solito e dà una bella smossa al tuo metabolismo con questo semplicissimo workout.
Che la trasformazione abbia inizio: questo workout ti rivoluzionerà la vita in tutti i sensi
A ideare questo workout fenomenale è stato il personal trainer Michael Masi. Si tratta di una serie di cinque allenamenti da eseguire durante la settimana. Puoi sempre scegliere lo stesso oppure farne uno diverso al giorno: a prescindere da quello che seguirai, ogni esercizio è stato pensato proprio per accelerare la perdita di peso. Ma partiamo dal primo.
WORKOUT #1
Inizia con una serie di squat con manubri (10 ripetizioni), poi fai dei burpees (10 ripetizioni) sempre con i manubri e infine una serie di addominali (10). Ripeti per 3 volte ogni esercizio per un’efficacia maggiore.
WORKOUT #2
Inizia con una serie di 5/8 flessioni (in base al tuo livello di allenamento puoi farle al muro, su rialzo alto o basso, poggiando le ginocchia o a terra), poi fai 30 salti con la corda e ancora una serie di 5/8 flessioni. Questa volta però, tocca con le mani alternativamente le spalle. Anche in questo caso per un’efficacia maggiore ripeti per 3 volte ogni esercizio.
WORKOUT #3
Inizia con dei sollevamenti con manubri o kettlebell (10 ripetizioni), poi passa agli squat con pesi (10 ripetizioni) e finisci con un’altra serie di kettlebell (10 ripetizioni). Ripeti per 3 volte ogni esercizio per un’efficacia maggiore.
WORKOUT #4
Se hai una panca a casa, fai una serie di sollevamento pesi (10 ripetizioni). Poi siediti e fai delle semplici alzate laterali sempre con i manubri (10 ripetizioni). Infine, metti un ginocchio sulla panca e tira indietro il peso, come se stessi remando, sempre per 10 ripetizioni. Ripeti per 3 volte ogni esercizio per un’efficacia maggiore.
WORKOUT #5
Esegui una serie di affondi con un ginocchio davanti e uno dietro (10 ripetizioni), facendo attenzione nella fase di risalita a stendere per bene la gamba dietro, come se fossi in punta di piedi. Se riesci, tieni anche un peso con le mani, poi fai una serie di squat normali (10 ripetizioni). Ripeti per 3 volte ogni esercizio per un’efficacia maggiore.