Sei pronto a dar prova delle tue migliori abilità di osservazione? Il test visivo di oggi è per attenti osservatori.
Questa sfida può essere superata soltanto se si riesce a guardare con la massima attenzione l’illustrazione rappresentata qui in basso, e a individuare l’oggetto che non c’entra nulla con tutto il resto! Hai a tua disposizione al massimo 30 secondi di tempo.
In meno di un minuto dovrai capire dove si trova nascosto l’intruso quindi aguzza la vista, ora armati di pazienza e di grande concentrazione. Poi procurati un cronometro, anche quello del tuo cellulare, e fa’ del tuo meglio, in bocca al lupo!
Il test visivo che stai per affrontare è per chi ha una vista da falco. Chi infatti non riesce a cogliere i minimi dettagli, e tutti i singoli particolari, anche quelli apparentemente più insignificanti, non può risolvere questa sfida, quindi fai del tuo meglio, e guarda con attenzione l’immagine che trovi qui in alto. Che cosa noti alla prima occhiata? Nell’illustrazione c’è un uomo, che sta guardando attraverso un binocolo un quadro affisso al muro.
Si tratta di una stampa che sembra rappresentare un paesino medioevale, un antico borgo, e l’uomo sembra proprio un investigatore o un detective, alla ricerca di qualche indizio. Questo ti fa pensare a qualcosa? A quanto pare anche tu devi scovare un dettaglio.
All’interno di questa particolare illustrazione infatti, ci sono tanti elementi che potrebbero confonderti ma tra essi si cela un disegno che non ha nulla a che fare con tutto il resto. Osserva ogni disegno per capire in poco tempo dove si trova l’intruso. Adesso avvia il cronometro del tuo cellulare, e allo scadere del trentesimo secondo, vai subito a leggere la soluzione, che trovi in basso, così potrai scoprire se hai indovinato o meno.
Ci siamo, ora è arrivato il momento di sapere se hai superato il test visivo. Qui in alto trovi un’immagine con in evidenza un particolare che rappresenta l’intruso. All’interno del cerchietto di colore chiaro infatti, c’è una scarpa, ed è proprio questo l’oggetto che non c’entra nulla con tutto il resto dell’immagine.
Se hai indovinato allora hai superato il test visivo, se non hai indovinato ti consigliamo di esercitarti con altri test visivi, così da migliorare e affinare le tue doti di osservazione e le tue capacità e diventare più abile e più veloce.
Attenzione a uno dei farmaci più utilizzati sul mercato: secondo un recente studio, potrebbe portare…
Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…
Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…
Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…
La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…
Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…