Il nuovo aggiornamento permetterà di condividere il nostro stato di WhatsApp con migliaia di utenti con un solo passaggio.
WhatsApp non cessa di aggiornarsi. La piattaforma di messagistica istantanea più famosa del mondo è sempre più al centro della strategia di Meta, che da quando ha messo le mani sull’applicazione (acquistata nel 2014) non ha smesso di potenziarla.
Una strategia che si è rivelata vincente. Lo dicono i numeri: dal 2014 a oggi WhatsApp ha conosciuto un periodo di costante crescita incrementando il numero degli utenti, passati da 465 milioni a oltre 2 miliardi di utenti mensili in tutto il mondo. In questo modo WhatsApp si è mantenuto saldamente in testa alla classifica delle applicazioni più usate per la messaggistica istantanea.
Le intenzioni del gruppo di Zuckerberg appaiono evidenti: la prospettiva è quella di continuare a far crescere l’app di messaggistica implementandone il raggio d’azione, come mostra la progressiva introduzione di funzionalità inedite. Andiamo alla scoperta dell’ultima novità in questo campo: permetterà di mostrare il nostro stato di WhatsApp a tantissime persone con un solo invio.
Da qualche mese i siti specializzati annunciano l’arrivo di una nuova funzionalità opzionale che ci permetterà di condividere automaticamente gli aggiornamenti di stato di WhatsApp anche su Facebook Story.
La novità semplificherà notevolmente il processo di aggiornamento del proprio stato su diverse app, consentendo agli utenti di risparmiare tempo nel caso in cui desiderino condividere lo stesso contenuto sia su Facebook che su WhatsApp. Tutto grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.25.20, disponibile su Google Play Store.
La nuova funzionalità è facoltativa: gli utenti potranno decidere se abilitarla o meno. Tra i vantaggi di questa funzionalità integrata ci sarà senz’altro il risparmio in termini di tempo. Infatti non sarà più necessario creare e pubblicare aggiornamenti separati su WhatsApp e Facebook. Col nuovo aggiornamento gli utenti potranno eseguire l’azione in un unico passaggio. L’integrazione permetterà agli utenti di interagire in maniera più efficiente con contatti e follower di entrambe le piattaforme social.
Ma non è tutto: WhatsApp continua a lavorare su nuove modalità per condividere gli aggiornamenti di stato e sta lavorando per sviluppare una funzionalità opzionale in modo da condividerli anche su Instagram. Oltre all’opzione di poter condividere gli aggiornamenti di stato su Facebook, WhatsApp è al lavoro per migliorare la funzionalità di condivisione e renderla compatibile con Instagram. Il rilascio è previsto per un futuro aggiornamento sull’app. A breve sarà dunque possibile condividere un aggiornamento di stato su tre piattaforme di Meta (WhatsApp, Facebook e Instagram) in un colpo solo.
Attenzione a uno dei farmaci più utilizzati sul mercato: secondo un recente studio, potrebbe portare…
Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…
Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…
Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…
La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…
Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…