Se ce la fai sei un genio: indovina il fiore con tre indizi, hai 30 secondi di tempo

Scopri il mondo misterioso dei fiori: riuscirai a scoprire il fiore misterioso? Ti sfidiamo con il nostro test!

Sei una persona a cui piacciono i fiori? Sicuramente allora sarai affascinato dal loro linguaggio. Infatti, si può comunicare tramite i fiori scegliendone uno rispetto a un altro. Questa forma di espressione che ebbe particolarmente successo durante il periodo Vittoriano, quando le emozioni e i sentimenti venivano espressi attraverso gesti anziché attraverso le parole.

Indovina il fiore
Riesci a capire qual è il fiore misterioso? (nspower.it)

Ogni fiore ha il suo significato simbolico ma anche delle leggende ad esso collegato. Il fiore di oggi presenta la sua storia e per scoprirla ti diamo tre indizi. Riuscirai a capire di che fiore stiamo parlando? Guarda bene gli indizi visivi e non avere fretta.

Il linguaggio dei fiori: qual è la storia nascosta?

Prima di cercare di indovinare qual è il fiore misterioso e quale storia si nasconde dietro di esso, guardiamo attentamente gli indizi visivi forniti dal nostro test. Abbiamo in ordine: il continente africano, la Via Lattea ed il simbolo indicante il genere maschile. Cosa hanno a che fare questi tre indizi con il fiore e quale relazione hanno tra di loro? Andiamo con ordine.

L’Africa è un continente ricco di storia e cultura, ha una vasta gamma di biodiversità e sono tanti i fiori e le piante che vi crescono. Molto probabilmente il fiore che ricerchiamo è proprio un fiore che ha delle origini africane. Il prossimo indizio è la Via Lattea, la galassia a cui appartiene il nostro sistema solare. Che il nostro fiore abbia a che fare in qualche modo con lo spazio? Certo, a questo punto la curiosità di sapere che fiore si tratti è molta.

L’ultimo indizio è rappresentato da un simbolo maschile, comunemente questo simbolo viene associato al pianeta Marte, quindi in qualche modo torna il concetto di spazio. Ma può anche rappresentare elementi come l’energia, la forza o altri aspetti associati alla mascolinità. Curioso di sapere qual è il fiore? Continua con la lettura!

Test del fiore
Ecco il fiore misterioso: la calla! (nspower.it)

Il fiore che si nasconde dietro i nostri indizi è la calla, una pianta originaria dell’Africa. Ha delle grandi foglie a forma di cuore di colore verde scuro ed è un fiore che può raggiungere altezze che vanno dai 30 ai 90 cm. Fiorisce in primavera e in estate. È un fiore africano, quindi abbiamo svelato il perché del primo indizio, ma gli altri due?

Ci sono leggende e tradizioni legate a questo fiore in particolare. Ad esempio, nella mitologia greca si racconta che la dea Era, la dea della terra, avesse dato vita ai fiori della calla grazie al suo latte materno e da questo latte materno fosse nata poi anche la Via Lattea. Nella mitologia romana, invece, la calla si allontana dalla figura femminile e si avvicina di più a quella maschile, diventando simbolo di virilità e di amore passionale.

E tu, conoscevi la storia della calla?

Gestione cookie