Alba Parietti, la sua casa è un vero gioiello: l’avete mai vista? L’eleganza fa da padrona

L’amata showgirl, protagonista di molti programmi televisivi, mostra la sua casa ai fan. Ecco le foto che mostrano gli arredi eleganti. 

Alba Parietti è una delle showgirl più amate dal pubblico italiano. Il debutto nel mondo dello spettacolo arriva nel 1977 grazie ad al ruolo nella piece teatrale  L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde. A partire dal 1980, Alba Parietti approda alle radio e televisioni locali piemontesi, dove lavora tra gli altri anche con Piero Chiambretti. Negli anni Ottanta arriva in Rai con trasmissioni come Galassia 2 di Gianni Boncompagni e Giancarlo Magalli e Giallo, al fianco di Enzo Tortora.

Alba Parietti e la sua casa
(Foto ANSA) La casa di Alba Parietti (www.nspower.it)

Negli stessi anni, la showgirl debutta anche come cantante e riscuote piccoli successi internazionali con brani dance come Jump and do it, Dangerous, Look into my eyes, ma soprattutto con la ballata Only music survives. La popolarità presso il grande pubblico arriva solo nel 1990, alla soglia dei 30 anni, con la conduzione della trasmissione sportiva Galagol su Telemontecarlo. La sua bellezza non passa inosservata agli occhi del pubblico televisivo.

Nel 1992 presenta il Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo, che la vuole anche al Dopofestival l’anno successivo. In questi anni affianca anche Corrado Mantoni, per presentare il Gran Premio internazionale della Tv. Alba Parietti lavora anche al cinema, partecipando a commedie come Abbronzatissimi di Bruno Gaburro e Saint Tropez, Saint Tropez di Castellano e Pipolo. Nel 1998 è protagonista del film Il macellaio di Aurelio Grimaldi, pellicola di scarso successo di critica e di pubblico.

La casa di Alba Parietti: le foto sui social

La showgirl è molto attiva sul suo profilo Instagram ufficiale, dove pubblica spesso foto inedite della sua quotidianità e della sua carriera televisiva. Recentemente, Alba Parietti ha pubblicato una serie di scatti in cui mostra ai followers l’interno della sua casa. La residenza di Parietti è una grande villa con piscina, che si trova nella località Basiglio. La casa è caratterizzata da una grande veranda e ampi spazi verdi. Inoltre, l’abitazione si sviluppa su più livelli con zona giorno e zona notte separate.

Il salotto di Alba Parietti
(Foto Instagram) Alba Parietti mostra ai fan la sua casa (www.nspower.it)

Le foto pubblicate da Alba Parietti sul suo profilo Instagram, mostrano una arredamento molto elegante, dal gusto classico, dove il rosso e l’oro sono i colori dominanti. L’eleganza delle stanze viene messa in risalto da alcuni mobili antichi di pregio e la presenza di molti lampadari classici. Le foto mostrano, inoltre, una grande piscina circondata da uno spazio aperto in cui godersi la bella stagione.

Gestione cookie