Cubetti di ghiaccio in asciugatrice e dici addio alle noiose faccende: ti cambia la vita

Metteresti mai dei cubetti di ghiaccio all’interno dell’asciugatrice? Per ora no ma forse oggi ti faremo cambiare idea.

Per la serie non si smette mai di imparare, oggi vorremmo parlarti di un trucchetto davvero geniale che consiste nel mettere del ghiaccio all’interno dell’asciugatrice. Così facendo i tuoi capi saranno perfetti.

mettere del ghiaccio all'interno dell'asciugatrice
Giaccio all’interno dell’asciugatrice – NSpower.it

Con la vita frenetica che caratterizza l’esistenza di milioni di persone, negli ultimi decenni c’è un elettrodomestico che è diventato indispensabile: l’asciugatrice. Soprattutto nella stagione invernale, quando il sole è pallido e si fa vedere raramente, avere questo elettrodomestico in casa risolve i problemi del bucato.

Si tratta di un aggeggio che ormai è diventato indispensabile. Molte persone ne hanno uno e tutti pensano di sapere i trucchi per far funzionare l’asciugatrice al meglio delle sue potenzialità. Ma non è così. Oggi infatti vorremmo parlarti della possibilità di ottenere un risultato perfetto con il tuo bucato grazie ad un escamotage utilissimo.

Cubetti di ghiaccio all’interno dell’asciugatrice: che idea geniale!

L’idea di mettere i cubetti di ghiaccio all’interno dell’asciugatrice può sembrare quantomeno insolita, eppure si tratta di un’idea geniale che ti permetterà di rendere i tuoi capi perfetti.

risultato perfetto con il tuo bucato
Ghiaccio in asciugatrice – NSpower.it

Il ghiaccio infatti può essere addirittura utile per stirare i capi. Di fatto, uno dei problemi principali dell’asciugatrice e che i vestiti escono completamente raggrinziti. Ma il trucchetto dei cubetti di ghiaccio potrebbe essere la soluzione definitiva.

Se inserisci 3 cubetti di ghiaccio all’interno dell’asciugatrice e poi aggiungi i capi facendo partire un ciclo di asciugatura di circa 10 minuti, il vapore sprigionato dal ghiaccio permetterà agli indumenti di non avere tutte quelle fastidiose pieghe.

In ogni caso, ricordiamo che per evitare che i vestiti escano raggrinziti dall’asciugatrice ci sono una serie di accorgimenti da mettere in atto. Per evitare le pieghe bisogna utilizzare la funzione antipiega, che permette di avere i capi meno stropicciati.

Un altro trucco utile può essere quello di evitare di caricare eccessivamente l’asciugatrice. bisognerebbe metterci sempre un chilo in meno rispetto a quanto consigliato nelle istruzioni dell’elettrodomestico. In pratica bisogna riempire solo un terzo del tamburo.

Un altro trucco che permette di evitare di avere capi estremamente raggrinziti consiste nell’utilizzare una centrifuga bassa. Quando si imposta il programma di lavaggio della lavatrice non bisogna esagerare con i giri di centrifuga, anche se questi permettono di avere i vestiti più strizzati e che quindi si asciugano più facilmente, la controindicazione è data proprio dall’eccessiva presenza di grinze.

Gestione cookie