Il Plaza Hotel di Mamma ho perso l’aereo, il film con Macaulay Culkin è così iconico da essere fonte di attrazione, ma… occhio ai prezzi!
Mamma ho perso l’areo è il film di Natale per eccellenza: chi lo doveva dire al piccolo Kevin, ultimogenito di una famiglia numerosa, che sarebbe rimasto a casa da solo proprio in occasione delle feste? Incubo di qualsiasi genitore, la storia la conoscono tutti. Vedere il bambino alle prese con dei ladri un po’ bisbetici, è l’avventura che tutti aspettano di riguardare alla fine dell’anno.
Ma c’è qualcosa nella pellicola che la rende speciale, è iconica ed intramontabile: tutto ciò che simboleggia il Natale! Il Plaza Hotel di New York è uno degli emblemi, ecco perché e quanto costa starci una notte.
Senza dubbio il costo del Plaza Hotel ha subito degli aumenti proprio in seguito al film Mamma ho perso l’aereo, ma era già di per sé un luogo ricco di fascino. Cuore della Grande Mela più famosa del mondo, New York, quasi nessuno sa che si tratta sì di un albergo lussuoso, ma che è stato costruito nel 1907! Ha una valenza storica di grande rilievo. Progettato da Henry Janeway Hardenbergh, ai tempi l’edificio costò 12,5 miliardi di dollari! Insomma, un prezzo abbastanza importante.
A tutto ciò poi si annettono le esperienze fatte nel corso degli anni e che hanno identificato questo luogo come location impeccabile per pellicole e sceneggiati di varia natura. Non solo il film con protagonista Macaulay Culkin, ma anche il Grande Gatsby con Leonardo Di Caprio, e persino serie tv iconiche negli anni Duemila come Gossip Girl. Allora, a quanto ammonta la cifra?
Plaza Hotel di Mamma ho perso l’aereo: ecco quanto costa
Si può affermare che è abbastanza estesa la lista di star internazionali e non che hanno calpestato il pavimento e aperto le finestre del Plaza Hotel. Di conseguenza, aumenta di valore, perché la storicità, il lusso e la fama degli attori, sono tutti valori aggiunti che rendono questo luogo magico, soprattutto a Natale. Così, gli americani curano il dettaglio. Allestito con addobbi che richiamano il periodo dell’anno più caloroso e sentimentale, quanto costa dormirci anche solo per una notte?
Che New York sia costosa non ci sono dubbi, ma è anche un luogo in cui si possono fare affari. Chi ci vede bene perché ha l’occhio lungo, sa come approfittarsi di situazioni più che vantaggiose. Il Plaza Hotel è un simbolo per il Natale, sia per il film Mamma ho perso l’aereo, che per quanto concerne la cura messa negli allestimenti e quanto affermato finora. Infatti, la hall, cioè il grande ingresso con gli albergatori che accolgono i clienti, è sempre aperta a tutti, ed è un colpo d’occhio per gli addobbi.
E se si volesse passare un pomeriggio a prendere una semplice tazza di tè? Ebbene, il prezzo confermato da travel influencer che hanno fatto questa esperienza, è di 75 dollari. Se il costo sembra eccessivo, allora sappiate che per passarci anche una sola notte il costo è di circa 700 dollari, ed una suite può arrivare a superare persino i 30 mila.