La cipolla e l’aglio sono due potenti rimedi naturali e possono aiutarti a combattere l’influenza, usali nel modo giusto: sono un toccasana!
Quando i vari raffreddori, mal di gola e tosse incombono su di noi, è tempo di correre ai ripari se si vuole evitare di ammalarsi. Anziché assumere farmaci a profusione, potremmo far uso di tutti quei metodi naturali per combattere l’influenza stagionale. La cipolla e l’aglio, ad esempio, sono due ottimi rimedi contro queste problematiche. Non appena cambiano le temperature, l’aria assume un certo livello di umidità e cominciano a infuriare i venti freddi, ecco che il raffreddore è dietro l’angolo.
Quella spiacevole sensazione di spossatezza e indolenzimento sono davvero un ostacolo per la nostra giornata. Quando si hanno questi sintomi sgraditi, tutti ciò che avremmo dovuto fare viene rimandato a quando staremo meglio. E così finiamo per assumere farmaci di ogni tipo, per poi stringere i denti per terminare la giornata lavorativa.
È proprio qui che ci vengono incontro tutti quei rimedi naturali, la soluzione migliore per evitare di ingerire sostanze medicinali che non fanno altro che scombussolare il nostro organismo. Gli antichi rimedi della nonna sono una manna dal cielo in questi giorni in cui anche un piccolo raffreddore si può tramutare in una brutta influenza: scopri come usare aglio e cipolla in cucina.
Addio influenza, con questi rimedi i sintomi andranno subito via! – Nspower.itGli esperti suggeriscono una serie di pratiche per combattere l’influenza stagionale: fra brodo di pollo, cannella, carote e addirittura Coca-Cola, una delle soluzioni più efficaci pare sia quella a base di aglio o cipolla. Preparali in questo modo e l’influenza sarà solo un brutto ricordo.
Mettete da parte le brutte dicerie sull’aglio e le conseguenze che avrà sul vostro alito e usatelo per prepararci un bel minestrone: sarà una mano santa contro l’influenza. Come riferisce il dott. Fausto Aufiero nel suo libro “Il ruolo nutrizionale e terapeutico degli alimenti”, l’aglio ha una serie di benefici terapeutici antimicrobici e antipiretici.
Per preparare una minestra a base d’aglio, vi basterà farne rosolare uno spicchio in una base d’olio e, quando sarà dorato, far emulsionare il tutto con acqua fredda. Questo sprigionerà tutte le sostanze nutritive dell’aglio, che fungerà da base perfetta per la ricetta. In seguito, si può salare, aggiungere un po’ di pastina (50-80g a persona) e, a fine cottura, prezzemolo tritato e peperoncino a piacimento.
Un altro impiego molto utile dell’aglio è una tisana da assumere più volte al giorno senza zucchero per alleviare i dolori influenzali. Questa si può preparare semplicemente aggiungendo uno spicchio d’aglio intero non sbucciato e un limone al pentolino. Un composto in cui impiegare la cipolla, invece, è del semplice zucchero con cipolla: tagliate trasversalmente una cipolla e inserite dello zucchero al centro; non appena si sarà formato un liquido, prelevatelo e somministratelo in caso di febbre alta.
Attenzione a uno dei farmaci più utilizzati sul mercato: secondo un recente studio, potrebbe portare…
Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…
Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…
Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…
La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…
Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…