Sono stati rivelati i grandi esclusi dal Festival di Sanremo 2024. Oltre a Ermal Meta e Al Bano Carrisi ci sono molti altri: ecco qual è la verità dietro le canzoni.
Il prossimo febbraio saranno 30 gli artisti che calcheranno l’illustre teatro Ariston di Sanremo, eppure come ogni anno il direttore artistico ha dovuto escludere altri cantanti che avevano presentato le loro canzoni.
Come rivelato da Amadeus, sono stati più di 400 i brani proposti dagli artisti con la speranza di partecipare a Sanremo 2024, in partenza il prossimo 6 febbraio e che vedrà la puntata finale sabato 10 febbraio 2024. Durante il notiziario di domenica 3 dicembre, il conduttore ha rivelato quali saranno i 27 Big in gara.
In attesa di scoprire gli altri tre nomi che si aggiungeranno direttamente da Sanremo Giovani, in onda nella serata del 19 dicembre in diretta su Rai 1, è bene sottolineare che ci sono stati tanti nomi illustri esclusi dalla competizione canora. Alcuni di questi sono stati completamente inattesi.
Sanremo 2024: tutti i Big esclusi dal Festival
Tanti sono i big eccellenti che non prenderanno parte al Festival di Sanremo anche se avevano presentato una canzone. Come anticipato, ad essere esclusi da Amadeus sono stati Ermal Meta, il quale aveva confessato a Fiorello di aver presentato una sua canzone, e Al Bano Carrisi che ha commentato: “Peccato avevo due canzoni fantastiche”.
Ci sono però anche molti altri artisti che non avrebbero convinto al cento per cento il direttore artistico con la loro canzone. Tra di loro c’è Rosalba Pippa alias Arisa, la quale aveva rivelato in più di un’occasione di voler tornare all’Ariston da protagonista. Per la 27a volta sono stati rifiutati anche i Jalisse, che dopo il trionfo del 1997 non sono mai più tornati alla kermesse.
Anche Alexia, la quale aveva rivelato a Il Messaggero di aver presentato un brano autobiografico, non è stata ammessa tra i 27 Big in gara. Non sono stati scelti nemmeno gli Zero Assoluto, questi ultimi avevano raccontato a Bella Ma’ che avevano consegnato il loro brano ad Amadeus. Ad aver fatto capire di aver provato a partecipare al Festival è stato Cricca, ma anche per lui c’è stato un “no”.
Subito dopo l’annuncio dei Big in gara, Michele Bravi ha pubblicato un video in cui si vedeva davanti la TV sperando di essere preso, ma non è stato così. Le indiscrezioni stampa uscite negli ultimi giorni rivelano che tra gli esclusi ci sono anche Francesco Gabbani, Patty Pravo, Marcella Bella, Bresh e Malika Ayane.