Appassionato della serie “Mare fuori” devi proprio conoscere questa novità che riguarda il cast: c’è “uno scambio di ruoli”.
La serie televisiva ambientata nell’IPM di Napoli ha riscontrato un notevole successo. Stiamo parlando della famosissima serie “Mare fuori” trasmessa in prima serata su Rai 1 e disponibile su Rai Play.
Grazie al successo della serie televisiva i giovani protagonisti hanno ottenuto una notevole popolarità. Si tratta di attori per la maggior parte napoletani o di origine campana, particolarmente talentuosi che hanno catturato il pubblico del piccolo schermo. Ma a quanto pare ora c’è una novità che interesserà i fan del cast di “Mare fuori”. C’è “uno scambio di ruoli” da non perdere.
Scambio di ruoli in “Mare fuori”: c’è un inaspettato colpo di scena
Alessandro Siani ha deciso di mettere in scena un musical ispirato alla famosissima serie televisiva “Mare fuori”. Lo spettacolo debutterà al teatro Augusteo di Napoli il prossimo 14 dicembre. Negli ultimi giorni il cast si è riunito per dare il via alle prove. La storia è stata chiaramente adattata alle esigenze teatrali, scritta da Cristina Farina, Maurizio Careddu e ovviamente Alessandro Siani.
Com’è intuibile le vicende prendono ispirazione dalla famosa serie televisiva in onda su Rai 1. La storia parla di questi “ragazzi interrotti” che provengono da situazioni sociali di grande difficoltà e finiscono per intraprendere strade sbagliate, che li portano nel carcere minorile. Durante questi anni di detenzione i giovani adolescenti, quasi tutti i minorenni, vivono un’esistenza interrotta lontano dal mondo e spesso abbandonati a sé stessi.
Gli unici punti di riferimento sono gli educatori, che li aiutano ad affrontare il periodo di detenzione, nella speranza che una volta usciti prendano in mano la loro vita e facciano scelte diverse. Anche il musical scritto da Alessandro Siani, così come la serie televisiva Rai, pone al centro della vicenda la storia d’amore tra i figli di due clan in guerra tra loro: Rosa e Carmine.
La differenza rispetto alla trama della serie tv riguarda gli effetti che questo amore guidato dal destino ha sui protagonisti e su tutti gli altri ragazzi del carcere. L’amore diventa una forza tracimante e trascinante che sconvolge le loro esistenze e li accompagna verso un percorso di crescita esclusivamente positivo. La direzione musicale dell’opera teatrale è stata affidata al maestro Adriano Pennino; mentre le coreografie sono stati curati da Marcello e Momo Sacchetta.
Il musical sarà portato in scena in numerosi teatri d’Italia. Per il momento sono previste dieci date: si partirà dal teatro Augusteo di Napoli dove dal 14 al 30 dicembre e l’1, il 5, il 6 e il 7 gennaio 2024 sarà possibile ammirare il musical.