Alessandra Celentano, da giovanissima era un’altra donna: spunta lo scatto amarcord dei tempi andati

Alessandra Celentano da giovane era completamente diversa: ecco lo scatto amarcord che lei stessa ha pubblicato.

La maestra di danza più chiacchierata di Amici condivide spesso scatti della sua giovinezza e uno in particolare ha attirato l’attenzione. Ecco come si mostrava la danzatrice ai suoi tempi d’oro: lo scatto amarcord mostra una versione inedita.

alessandra celentano amici
Alessandra Celentano, da giovanissima era un’altra donnaFoto Instagram@alessandracelentano-NSPower.it

Alessandra Celentano è una delle protagoniste più celebri e chiacchierate di Amici, presente fin dalle prime stagioni, ancora oggi fa parte del cast del programma. Il suo rapporto con Maria De Filippi è fatto di alti e bassi, ma proprio in questi giorni ha condiviso uno scatto in cui mostra chi è lei davvero. Si tratta di una foto del passato in cui si mostra giovanissima e bellissima: impossibile non notare il dettaglio.

Alessandra Celentano prima e oggi: ecco come è cambiata l’insegnante di danza

Il carattere forte, la tempra da ballerina di danza classica sono le caratteristiche che contraddistinguono Alessandra Celentano. L’insegnate di danza infatti è solita mostrarsi rigida con i suoi allievi da cui pretende tanto, a partire dai canoni estetici. Anche lei ha dovuto vivere quelle che sono le conseguenze delle regole del mondo della danza classica in quanto è stata una ballerina famosa. Spesso ama ricordare il suo passato, e cosa è meglio di una vecchia foto in bianco e nero con scarpette e tutù?

alessandra celentano amici
Spunta lo scatto amarcord dei tempi andati-Foto Instagram@alessandracelentano-NSPower.it

Presente nella scuola di Amici fin dal 2003, Alessandra Celentano ha sempre mostrato una forte personalità, e si è sempre mostrata all’altezza di ogni situazione. Spesso si è scontrata con colleghi e allievi, ma perché proviene lei stessa dal duro mondo della danza. Una passione nata fin da quando era bambina che le ha permesso di studiare con maestri di fama interazione, fino ad arrivare all’Opera di Budapest. A metà anni 80 è entrata a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, in cui era prima ballerina per grandi coreografi.

Da lì poi sono iniziate le tournée all’estero in cui ha potuto mettere in evidenza le sue incredibili doti. Anche in Italia il suo successo è stato indiscusso infatti ha ballato nei maggiori tatti assumendo il ruolo di docente ospite in teatri internazionali e lavorando con tantissimi nomi importanti.

Dopo esser stata ballerina è diventata direttore artistico dello spettacolo Anbeta e Josè, a cui hanno partecipato ballerini delle maggiori compagnie del mondo. Poi la carriera nel mondo della televisione accanto a Maria De Filippi, dove ancora oggi si trova.

Gestione cookie