Lavora con Ikea, il gigante svedese ha avviato una campagna di assunzione. Le opportunità sono per diversi settori e livelli professionali.
Per chi è interessato e si è sempre chiesto come sarebbe lavorare in un’azienda leader nel settore dell’arredamento low cost come Ikea, c’è una notizia importante. La nota multinazionale svedese, riconosciuta per la sua innovazione nel design e per la qualità dei suoi prodotti, è alla ricerca di nuovo personale in Italia.
Questa potrebbe essere una importante opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro stabile e continuativo nel tempo, nel settore dell’arredamento su scala mondiale.
Lavora con Ikea, le offerte di lavoro
Il Gruppo Ikea, è stato fondato nel 1943 da Ingvar Kamprad, Ikea ha iniziato come una piccola impresa di vendita per corrispondenza e si è trasformata in una delle più grandi multinazionali nel settore dell’arredamento. Oggi, con circa 472 negozi in 64 paesi e circa 208.000 dipendenti, Ikea continua a crescere, offrendo una vasta gamma di prodotti per la casa.
Molte opportunità di lavoro in Ikea, una varietà di ruoli per candidati a diversi livelli di carriera, inclusi giovani senza esperienza, laureandi, laureati, e diplomati. Le assunzioni spaziano da contratti a tempo determinato e indeterminato a tirocini, con posizioni disponibili in diverse sedi italiane.
Le varie posizioni aperte, ecco alcune delle posizioni disponibili sul territorio italiano:
- Addetti vendita (Padova, Roncadelle)
- Addetti logistica (Fiumicino, Collegno, Corsico, Padova)
- Operatore per l’assistenza clienti (Bari)
- Addetto ristorazione (Padova)
- Addetto servizi clienti (Bari)
- Consulenti arredo (Reggio Calabria, Bolzano)
- Operatore magazzino (Piacenza)
Gli stage e la formazione, sono un’ottima opportunità per i giovani di iniziare la loro carriera, con tirocini retribuiti e accesso gratuito al ristorante aziendale. Alcuni degli stage attivi includono:
- Interior design (Sesto Fiorentino)
- Stage addetto vendita (Carugate)
- Stage visual merchandising (Padova)
È un ambiente di lavoro con molte opportunità di carriera, in Ikea, il clima lavorativo è fondato sulla collaborazione e sul divertimento.
L’azienda promuove un ambiente in cui i dipendenti sono incoraggiati a sviluppare le proprie potenzialità e a proporre idee innovative. Ikea offre inoltre significative opportunità di carriera e percorsi professionali in diverse aree.
Il processo di selezione e i contratti
Per i contratti di lavoro e il processo di selezione, Ikea propone contratti a tempo determinato e indeterminato, con particolare attenzione ai giovani e alle donne. Il processo di selezione include più step, come colloqui individuali e di gruppo, sia in modalità telematica che di persona.
Per sapere come inviare il proprio Curriculum e la candidatura, è necessario visitare la pagina “Ikea Lavora con noi” e utilizzare il motore di ricerca interno per trovare le offerte di lavoro. È consigliabile inviare il curriculum vitae corredato da una lettera di accompagnamento.
Ikea non è solo un luogo dove acquistare mobili e oggetti per la casa, ma anche un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, pieno di opportunità per crescere professionalmente.