Basta con gli scocciatori! Essere sempre online può diventare davvero stancante, ma non con questa semplice funzione.
Internet è una delle più grandi invenzioni dei nostri tempi. Elencare tutto il progresso tecnologico arrivato proprio grazie a questa idea geniale sarebbe un lavoro immenso. Dalle piccole modifiche e migliorie al quotidiano, fino ai grandi problemi dell’umanità, che possono essere quantomeno migliorati ed esplorati proprio grazie a internet. Ma c’è qualcosa che nemmeno il web ha mai potuto debellare: gli scocciatori.
Non sarà certo una connessione internet ad eliminare le noie e i fastidi di chi ha deciso di rovinarci la giornata, anzi! Essere sempre online vuol dire anche essere sempre disponibile e pronti ad accogliere qualsiasi tipo di problema e di persona. Chi ci scrive un messaggio su Whatsapp a cui non rispondiamo subito, potrebbe cercarci su Instagram e poi su Facebook e persino su TikTok. Allora come fare a stare un po’ tranquilli? Con poche mosse potrai essere completamente invisibile anche sul web: ecco come fare.
Diventa invisibile su tutti i social: ecco come fare per cacciare gli scocciatori una volta per tutte
Essere sempre online su tutti i social e sul web può diventare stancante alla lunga. In questo modo siamo costretti a non avere più segreti, non possiamo mai mentire – nemmeno a fin di bene – ed è difficile prenderci qualche momento per noi, navigando sul web senza che qualcuno ci inondi di messaggi perché ci vede online. Il segreto è diventare invisibile! E con un colpo solo lo puoi fare sia su Facebook che su Instagram, dato che sono controllati dalla stessa azienda.
Basta una piccola spunta sull’impostazione, qualcosa di davvero semplice che vi cambierà la vita e vi consentirà di sentirvi meno accerchiati ogni volta che aprite un social network e tutti vi vedono online. Magari non avete voglia di parlare! Sia Facebook che Instagram sono controllati dalla stessa azienda, Meta, e questo vi dà anche la possibilità di collegare gli account. Ecco che con una semplice spunta diventate offline sia su Facebook che su Instagram.
Vai nelle impostazioni di Facebook e entra in “Stato attività”: qui puoi spuntare l’impostazione “mostra quando sei attivo” e decidere di non risultare più online ogni volta che apri i due social più usati e amati di sempre. Una piccola spuntina che può davvero cambiarti la vita, soprattutto se sei una persona molto impegnata.