Amici, nuovo attacco di Luca Jurman: l’ex prof contro un allievo della Cuccarini. Parole durissime

Nuovo attacco di Luca Jurman ad Amici. Il musicista questa volta ce l’ha contro un allievo di Lorella Cuccarini. Parole dure: ecco che cosa ha detto l’ex prof della scuola.

Non è la prima volta che Jurman attacca il programma e alcuni allievi della scuola di Canale 5. Il cantante si è spesso sfogato sui social, sottolineando le cose che secondo lui non vanno bene. Lo ha fatto anche questa volta, puntando il dito contro uno dei cantanti.

Amici, Luca Jurman contro allievo Cuccarini
Jurman attacca un allievo della Cuccarini (Instagram @lucajurman_official) – nspower.it

Il pubblico di Amici conosce molto bene Luca Jurman in quanto è stato il vocal coach tra il 2007 e il 2011. Durante queste edizioni ha aiutato i cantanti ad emergere, con l’obiettivo di dare loro una vita nel mondo musicale. Una delle artiste che ha seguito è stata Alessandra Amoroso, la quale poi ha ottenuto un enorme successo.

Negli ultimi anni, però, Jurman è stato polemico con il talent. Il musicista si è sforzato nel dare il suo punto di vista a ciò che vede e ascolta nel corso delle puntate. Il vocal coach questa volta ha fatto un duro attacco a Mida, il giovane allievo scelto da Lorella Cuccarini.

Amici, Luca Jurman contro Mida: l’attacco

Non è la prima volta che Luca Jurman critica qualcuno o qualcosa di Amici, dato che le sue considerazioni hanno spinto moltissimi utenti a seguirlo sui social. Uno degli argomenti affrontati dal vocal coach è l’autotune, strumento che secondo lui non dovrebbe essere utilizzato nella scuola.

Amici, Jurman attacca Mida
Jurman mette in discussione le qualità di Mida (Instagram @amiciufficiale) – nspower.it

Jurman ha preso di mira Mida il quale ha spiegato di non voler fare a meno dell’autotune. Il giovane allievo della Cuccarini ha infatti avuto delle difficoltà nel preparare il brano Home di Michael Bublé. Mida ha spiegato di non riuscire a fare il brano assegnatogli dalla professoressa Anna Pettinelli perché ha paura a sbagliare ed essere preso di mira.

Mida ha provato il brano in più di una occasione, per poi bloccarsi perché ha spiegato di non sentirsi pronto per fare un brano di quel tipo. È proprio su questo contesto che è intervenuto Jurman il quale ha espresso il suo parare: “Ma per voi è normale che uno che dice di essere un cantante non sia in grado di cantare una canzone senza l’autotune?”, ha detto tramite un video postato sui social.

Il vocal coach ha spiegato che secondo lui è una cosa assurda quella che sta accadendo nella scuola. “Sei un cantante, dovresti essere in grado di cantare senza l’ausilio di strumenti che correggono la tua voce. – ha proseguito Jurman mettendo in discussione le capacità di Mida – Se non sei in grado di farlo, allora forse dovresti ripensare alla tua carriera”, ha poi aggiunto.

Gestione cookie