Solo i veri campioni indovinano questa canzone: hai 3 indizi, se ce la fai sei top

Solo i migliori riescono a indovinare la canzone che si nasconde dietro l’immagine. A disposizione ci sono solo 3 indizi, avete capito qual è?

Il panorama discografico è pieno di brani che hanno segnato generazioni. Una delle canzoni più belle ed ascoltate dagli italiani è senza dubbio quella si nasconde dietro i seguenti indizi, gli appassionati non faticheranno a trovare il titolo.

Indovinare canzone 3 indizi
Quale canzone si nasconde dietro la foto? – nspower.it

La musica è piena di generi musicali e artisti che si sono fatti strada nel corso dei decenni. Il brano che si nasconde dietro l’immagine è italiano ed è stato scritto e interpretato da uno dei gruppi musicali più famosi del nostro panorama artistico. Parliamo di un pezzo dei primi anni Duemila che continua ad essere amatissimo dal pubblico e che ha lanciato la carriera della band, avete capito qual è la canzone?

Indovinare la canzone con 3 indizi: la soluzione

Come si può vedere dalla foto, ci sono tre indizi che aiutano le persone a indovinare la canzone. Si tratta di tre elementi che vengano citati all’interno del testo del brano e che sicuramente sono importanti per capire il titolo del brano. Il primo suggerimento è un coniglio verde, poi vediamo una maschera ed infine ci sono dei fiocchi di neve.

Indovinare canzone: soluzione
La canzone è stata scritta e interpretata dai Negramaro (Ansa) – nspower.it

Questi tre simboli sono stati utilizzati dai Negramaro in una delle loro canzoni più famose ed ascoltate. Il titolo del brano è proprio Mentre tutto scorre, in quanto i versi della canzone recitano:

“Fai di me quel che vuoi tanto non cambia
L’idea che ormai ho di te, verde coniglio
Dalle mille facce buffe.
E dimmi ancora quanto pesa
La tua maschera di cera
Tanto poi tu lo sai si scioglierà
Come fosse neve al sol
Mentre tutto scorre”.

Mentre tutto scorre è il singolo estratto dal primo album omonimo dei Negramaro ed è stato presentato al Festival di Sanremo 2005 nella sezione Giovani. In quell’edizione, la canzone fu scartata e non arrivò alla serata finale, nonostante ciò ebbe un grande successo radiofonico e nelle classifiche, piazzandosi nella top ten dei singoli più ascoltati e ottenendo anche un disco di platino.

La canzone, inoltre, è stata inserita anche nella colonna sonora della pellicola cinematografica La febbre. Questo ha portato ai Negramaro il premio Nastro d’argento come miglior canzone nel 2006. Ma soprattutto, il brano ha avuto il merito di lanciare la carriera artistica del gruppo salentino.

Gestione cookie