Zucchero a velo sul pandoro, lo hai sempre messo nel modo sbagliato: il trucco per gustarlo al meglio

Metti lo zucchero a velo sul pandoro? Allora non farti scappare questo stratagemma che lo renderà ancora più buono.

In pochi lo sanno e probabilmente anche voi siete tra quelli che lo mettete in modo sbagliato. Per gustare il pandoro con lo zucchero a velo in modo eccezionale c’è, infatti, un solo modo che però solo i veri appassionati di questo dolce morbidissimo conoscono. Tenero, soffice e delicato si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con tutta la sua delicatezza.

Pandoro: ancora più buono se fai così
Pandoro: il trucco dello zucchero a velo (Nspower.it)

Dolce tipico natalizio, per renderlo ancora più buono in molti lo ricoprono con lo zucchero a velo. In questo modo diventerà semplicemente irresistibile sia per grandi che piccini. Prepararlo in casa non è affatto facile ma rendere quelle comprati al supermercato semplicemente sensazionali è un vero gioco da ragazzi.

Vi basterà usare questo piccolo escamotage e il Pandoro apparirà anche più bello e invitante. Con lo zucchero a velo, infatti, ricorda il paesaggio innevato tipico di questo periodo. Un ingrediente che renderà il vostro dolce il dessert di fine pasto perfetto per tutti i palati, anche quelli più esigenti. Vediamo perciò come zuccherarlo al meglio.

Zucchero a velo sul pandoro? Ecco come fare

Date quel tocco di dolcezza in più al Pandoro ma con questo gesto vincente. Non fate, quindi, come fanno tutti! Aprite la scatola di questo formidabile dolce e tiratelo fuori. Adesso aprite il sacchetto e senza togliere il pandoro eseguite quella mossa che in pochi conoscono ma che fa davvero la differenza.

Pandoro: ancora più buono se fai così
Pandoro: il trucco dello zucchero a velo (Nspower.it)

In altre parole, evitate di fare come la maggioranza delle persone che si limitano a mettere sulla superficie del pandoro lo zucchero a velo, chiudere il sacchetto e scuotere il tutto in modo che lo zucchero a velo si distribuisca omogeneamente su tutto il dolce.

Ecco come fare per avere un pandoro perfetto in tutte le sue parti. Mediamente infatti non succede mai così e la maggioranza dello zucchero a velo rimane sul fondo del sacchetto e poi sarà gettato. Per evitare questo inutile spreco di cibo ed avere un panettone ancora più unico che raro potrete usare questo semplice escamotage. Si tratta di un idea fantastica di “famigliacopersito” su TikTok. Vi servirà un coltello a lama lunga e liscia.

@famigliacopersito

Come si mette lo zucchero sul pandoro#pandoro #zuccherosulpandoro #lasvolta #natale#famigliacopersito

♬ All I Want for Christmas Is You – Mariah Carey

Ecco, quindi, svelato il trucco vincente che spacca: quando avrete aperto il sacchetto del Pandoro con il coltello sopra descritto tagliatelo a fette lasciando che mantenga la sua sagoma intera. Ora poggiate sulla sua superficie lo zucchero, chiudete il sacchetto e scuotete il tutto con cura. Lo zucchero a velo ricoprirà la superficie esterna del dolce ma si distribuirà anche al suo interno sulle fette. Il risultato vi stupirà! Cosa aspettate a provarlo.

Gestione cookie