Corpo+piccolo+e+poco+slanciato%3A+con+questi+trucchi+apparirete+subito+pi%C3%B9+alte
nspowerit
/2024/05/30/corpo-piccolo-e-poco-slanciato-con-questi-trucchi-apparirete-subito-piu-alte/amp/
Lifestyle

Corpo piccolo e poco slanciato: con questi trucchi apparirete subito più alte

Published by
Silvia Cini

Corpo minuto e poco slanciato: i trucchi degli esperti per sembrare più alte. Con questi abbinamenti ed accortezze noterete immediatamente la differenza

Nel mondo della moda e dello stile personale, piccoli accorgimenti possono fare una grande differenza nell’aspetto generale. Per tutte le ragazze che desiderano apparire più alte, ci sono alcuni trucchi semplici ma efficaci che possono aiutare a creare l’illusione di una statura più elevata.

come apparire più alte, i trucchi degli esperti – nspower

Questi consigli non richiedono sforzi enormi o cambiamenti radicali nel guardaroba, ma solo piccole modifiche che possono otticamente allungare la figura.

Come slanciare la figura in poche mosse con gli abbinamenti giusti

Scegliere i pantaloni giusti

Uno degli errori più comuni che si tende a fare quando si vuole sembrare più alte è indossare pantaloni a vita bassa. Questo tipo di pantaloni tende infatti a spostare il baricentro verso il basso, facendo apparire la figura ancora più corta di quanto non sia in realtà. La soluzione? Optare per pantaloni a vita alta. Questa scelta stilistica ha il potere di alzare visivamente il baricentro e di slanciare la silhouette, contribuendo così a creare l’effetto desiderato di maggiore altezza.

Un altro suggerimento riguarda la lunghezza dei pantaloni: evitare i risvoltini o i modelli troppo lunghi che strisciano sul pavimento. Entrambe queste opzioni tendono ad accorciare le gambe visivamente. I pantaloni ideali sono quelli che terminano appena sopra la caviglia, mettendo in evidenza il punto più sottile della gamba e contribuendo così ad allungarla.

L’Importanza delle lunghezze

Quando si tratta di gonne o altri tipi di pantaloni come shorts o capri, è fondamentale evitare le mezze misure. Le gonne midi o i pantaloni a tre quarti possono infatti accorciare otticamente la figura. È preferibile scegliere tra estremi: o gonne molto lunghe oppure decisamente corte; lo stesso vale per i pantaloni – optate per modelli lunghi fino alla caviglia oppure per shorts cortissimi.

Il potere dei top croppati

I top croppati sono un altro strumento prezioso nel vostro arsenale per sembrarvi più alte. Indossando maglioni crop, felpe o t-shirt che scoprono leggermente l’addome (o anche solo inserendoli nei pantaloni), si riesce ad alzare ulteriormente il baricentro visivo della figura, contribuendo così all’illusione di una maggiore altezza.

Se temete il freddo o semplicemente preferite uno stile meno audace, potete comunque ottenere un effetto simile inserendo nella parte anteriore dei vostri jeans o dei vostri pantaloni a vita alta qualsiasi top indossiate; questo semplice gesto può fare miracoli nell’allungamento visivo del corpo.

La scelta delle calzature

Anche le scarpe giocano un ruolo cruciale nell’aiutarvi ad apparire più slanciate ed eleganti. Gli stivaletti “di mezza misura”, ovvero quelli che terminano sulla metà del polpaccio senza definizione netta tra gamba e piede, tendono purtroppo ad accorciarsi visualmente le gambe.
La soluzione? Prediligete gli stivali alti con un po’ di tacco oppure optate per scarpe col tacco alto in generale; se invece amate gli stivaletti alla caviglia (più bassi), assicuratevi che siano ben definiti e possibilmente abbinateli ai vostri outfit in modo da creare una continuità visiva.

Un trucco aggiuntivo se non potete rinunciare agli stivali mid-calf è quello di indossarli con calze o leggings dello stesso colore: questo stratagemma aiuta infatti a prolungarne l’effetto ottico rendendo le gambe apparentemente più lunghe e slanciate.

Seguire questi consigli può davvero fare la differenza nel modo in cui percepite voi stesse e nel modo in cui gli altri vi vedono. Ricordate sempre che lo scopo ultimo è sentirsi bene con se stessi valorizzando ciò che abbiamo attraverso scelte consapevoli nella nostra espressione personale tramite la moda.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Recent Posts

Mediaset, nuovi palinsesti: fuori famosissima conduttrice, altri in bilico

Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la…

1 mese ago

Tale e Quale Show 2024, pubblico in rivolta per il cast: “Spariti i famosi”

Il 20 settembre segnerà l'avvio della nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà…

1 mese ago

Scoppia il caso nella Famiglia Reale, Re Carlo contro William: “Kate non deve assolutamente fare”

Recentemente, la famiglia reale britannica si è trovata al centro dell'attenzione mediatica a causa di…

1 mese ago

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza: arriva la svolta dopo Uomini e Donne, non si torna indietro

La storia d'amore tra Roberta di Padua e Alessandro Vicinanza, diventati noti grazie a "Uomini…

1 mese ago

Non fare mai la doccia in questo modo: butti soldi e rovini la tua pelle

Spesso si trascura come gesti quotidiani apparentemente innocui possano influenzare negativamente la nostra salute. Tra…

1 mese ago

Chi è l’ex marito di Iva Zanicchi? Chi c’era nella vita della cantante prima di Fausto

Antonio Ansoldi, figura molto importante nella vita di Iva Zanicchi, è stato suo marito per…

1 mese ago