Come raggiungere facilmente il Lago di Como da Milano?

Il Lago di Como, situato nel cuore dell’area prealpina, è famoso a livello mondiale per la sua straordinaria bellezza, lodata da artisti, scrittori, registi e poeti. Questo luogo incantevole è ideale per chi cerca un soggiorno rilassante, ma offre anche numerose opportunità per attività all’aria aperta a contatto con la natura.

Anche noto con il nome di Lago di Lario (Larius Lacus), è caratterizzato dalla sua forma ad Y rovesciata, formata da tre lunghe braccia. Più precisamente, a ovest è presente la città di Como, mentre a est Lecco e, infine, a Nord c’è Colico.

Noleggio con conducente

Raggiungere le rive del Lago di Como da Milano non è difficile, essendo una località molto gettonata dai turisti, infatti, sono diverse le opzioni tra cui scegliere. Prima di tutto, è possibile optare per il noleggio con conducente a Milano, ma si può viaggiare anche con i mezzi pubblici. Il viaggio dura all’incirca due ore.

Quella del noleggio con conducente a Milano è una delle soluzioni più comode e confortevoli. Spostandosi a bordo di un mezzo di questo tipo, infatti, è praticamente possibile raggiungere il Lago partendo da ogni zona di Milano in tutta comodità, senza preoccuparsi di orari, corse, fermate, coincidenze e tutto ciò che normalmente ha a che fare con i mezzi di trasporto pubblici.

Oltre ad avere un guidatore esperto ed elegante a disposizione, il noleggio con conducente a Milano consente non solo di scegliere il tipo di veicolo fra i tanti moderni e nuovi disponibili, ma anche di conoscere in anticipo il percorso e il costo del servizio, in quanto le auto non sono dotate di tassametro.

Treno

Como è facilmente raggiungibile in treno da Milano e dalle principali città del Nord Italia. La maggior parte dei visitatori scende alle stazioni di Como San Giovanni. Questa stazione, infatti, è situata vicino al centro della città, permettendo di raggiungere facilmente Piazza Cavour, la piazza principale, e visitare il Duomo di Como con una piacevole passeggiata.

In alternativa, è possibile raggiungere la stazione di Como Nord Lago, gestita da FerrovieNord. Quest’ultima si trova più vicina alla sponda del lago, offrendo un punto di partenza ideale per una passeggiata lungo il lungolago comasco.

Chi preferisce partire da Milano Cadorna, invece, può arrivare a Como Nord Lago con un treno regionale diretto. Dopo aver raggiunto Como, tuttavia, è necessario proseguire a piedi o con altri mezzi pubblici per esplorare la zona circostante.

Pullman

L’alternativa classica all’auto, al noleggio con conducente a Milano e al treno per poter raggiungere il Lago di Como è optare per il pullman.

Ci sono due autobus al giorno che coprono la tratta e collegano la città meneghina con il Lago. Se si arriva a Milano con l’aereo una soluzione abbastanza comoda è prendere il bus diretto che parte proprio dall’aeroporto di Milano Malpensa attorno alle ore 7:50 – 8:00. La durata della tratta, mediamente, è di circa un’ora o due ore a seconda della tratta.

Gestione cookie