Mediaset, nuovi palinsesti: fuori famosissima conduttrice, altri in bilico

Ultimamente, il mondo televisivo italiano è stato scosso dalle rivelazioni sui palinsesti Mediaset per la prossima stagione.

Tra i nomi che hanno suscitato maggiore interesse ci sono quelli di Enrico Papi e Vladimir Luxuria, due figure amate dal pubblico ma la cui conferma appare incerta.

Mediaset programmi conduttori novità
Grandi novità su Mediaset – Ansa – Nspower.it

Da un lato, Vladimir Luxuria non ha ottenuto i risultati sperati con “L’Isola dei Famosi”, destinata a una nuova conduzione. Dall’altro, Enrico Papi non ha brillato con gli ultimi programmi come “La pupa e il secchione” e “Tilt”, quest’ultimo su Italia1, che non ha raggiunto aspettative di audience. Secondo quanto riportato da Nuovo Tv, entrambi si trovano in una posizione piuttosto precaria.

Mediaset: conferme e novità

Al contrario di quanto accade per alcune figure in bilico, Maria De Filippi si conferma essere un pilastro portante dell’emittente. La sua presenza è prevista al timone di programmi di successo come “Uomini e Donne”, “Amici” e “Tu sí que vales”. Inoltre, insieme a Silvia Toffanin è al lavoro su un grande show serale dedicato alle stelle di Amici. Anche Gerry Scotti si preannuncia protagonista della nuova stagione televisiva con la conduzione di vari format tra cui “Caduta Libera”, una versione torneo de “Chi vuol essere milionario?”, oltre a nuove puntate de “La Ruota della Fortuna”.

Mediaset programmi conduttori novità
Gerry Scotti – Ansa – Nspower.it

Tra le novità più discusse figura l’ingaggio di Diletta Leotta alla conduzione de “La Talpa”. Questa scelta ha sorpreso il pubblico che si aspettava un nome diverso alla guida del programma, assente dalla televisione italiana da anni. La strategia adottata da Mediaset prevede una prima trasmissione in streaming su Mediaset Infinity seguita da messa in onda in prima serata delle puntate successive fino alla finale live. Una mossa che ha sollevato perplessità sulla capacità dell’emittente di rilanciare efficacemente il reality show.

Nonostante le incertezze legate ad alcuni volti noti, vi sono conferme significative che delineano il panorama della prossima stagione televisiva su Mediaset. Paolo Bonolis continuerà a guidare “Avanti un altro”, sebbene questa potrebbe essere la sua ultima stagione vista la recente insoddisfazione espressa dall’iconico conduttore. Altre conferme includono Max Angioni promosso in prima serata con uno spazio comico tutto suo, Bianca Berlinguer con “È sempre Cartabianca”, Myrta Merlino al timone di “Pomeriggio Cinque” e infine Paolo Del Debbio con “Dritto e Rovescio” oltre alla coppia Poletti-Panicucci su Rete4.

L’attenzione rimane alta sulle mosse future dell’emittente nella speranza che i cambiamenti apportati possano rispondere alle aspettative del pubblico fedele ai canali Mediaset.

Gestione cookie