Su Instagram è in arrivo una nuova ed importantissima funzione: in questo modo potremo evitare sicuramente le brutte figure.
L’ascesa di Internet e dei social network ha cambiato inevitabilmente le nostre vite. Oggi piattaforme come Instagram, TikTok o Facebook ci permettono di interagire con i nostri cari e, più in generale, con tutto il globo. Ogni giorno condividiamo momenti della nostra quotidianità, pensieri e riflessioni, tenendoci sempre in contatto con familiari, amici e conoscenti, mentre il mondo dei social è in continua evoluzione, con novità sempre più interessanti.
Instagram è senza dubbio una delle piattaforme più utilizzate del momento, a differenza di Facebook – insieme al quale fa parte del gruppo Meta – che nel corso degli anni ha perso la sua presa sulle generazioni più giovani. Il social salito alla ribalta come servizio incentrato sulla condivisione di foto e video nel corso degli anni ha conosciuto importanti trasformazioni.
Sono state aggiunte, per esempio, le stories visibili per 24 ore. È arrivata, poi, la volta dei reels seguendo la scia di TikTok. Ogni novità, come avviene anche con le altre applicazioni, viene rilasciata con l’intento di incrementare l’offerta della piattaforma e soddisfare le richieste degli utenti. Ora, per questi ultimi, è in arrivo un’ulteriore funzione: la notizia è già stata accolta con molto piacere.
Instagram, finalmente l’annuncio tanto atteso: ecco cosa si potrà fare
Di recente sulla piattaforma ha iniziato a circolare la news tanto attesa. Come riportato dalla pagina @trash_itaiano in una recente storia, il team di Instagram è al lavoro per l’introduzione di una funzione che consentirà di modificare i messaggi in seguito al loro invio. Una novità decisamente utile, grazie alla quale potremo evitare le brutte figure.
A chiunque, almeno una volta nella vita, sarà capitato di commettere qualche errore nella stesura di un messaggio e di rendersene conto troppo tardi. Su app come Telegram e WhatsApp è già possibile rimediare ai propri sbagli con una feature apposita. A quanto pare, anche Instagram presto sarà dotato della funzione. Per il momento questa è in fase di test: stando alle anticipazioni, gli utenti avranno fino a 15 minuti per poter modificare i messaggi inviati in una chat privata.
Non sappiamo ancora quando la feature verrà resa disponibile e l’attesa potrebbe richiedere ancora del tempo. Sicuramente si tratta di una novità interessante per gli user, che solamente qualche giorno fa hanno saputo che a partire da questo mese Meta lancerà abbonamenti a pagamento sia per Instagram che per Facebook.
“Continueremo a offrire l’accesso gratuito ai nostri prodotti e servizi” ha precisato l’impresa. A partire da questo mese, tuttavia, gli utenti che lo desiderano potranno accedere alle app senza annunci pubblicitari per 9,99 euro mensili (da pc) o 12,99 euro mensili (per dispositivi Android e iOS). Una decisione che si rifà alle nuove normative dell’Unione Europea e che prevede che i dati degli utenti iscritti all’abbonamento non vengano usati dalle piattaforme.